Dopo l’HTC Desire è il turno anche del ben più recente Samsung Galaxy S2, il quale riceve anch’esso una ROM con Android Ice Cream Sandwich. A differenza del Desire però, la ROM per il Galaxy S2 risulta essere perfettamente funzionante anche se non ancora stabilissima. Trattasi comunque di una Samsung build customizzata.

A questa bellissima notizia se ne aggiunge un’altra che molto probabilmente non verrà presa bene dalla maggior parte degli utenti, ovvero che vi è la presenza della TouchWiz nella ROM con Android ICS. La TouchWiz personalmente non la preferisco come personalizzazione, la trovo molto banale e poco intuitiva, in poche parole mi sa di vecchio, ma questa ovviamente è una mia opinabilissima considerazione personale.

La ROM, come abbiamo detto, è una build Samsung customizzata ma che non include aggiornamenti e/o miglioramenti per quanto riguarda l’interfaccia TouchWiz, la quale molto probabilmente sarà aggiornata alla versione 5.0 quando verrà rilasciato l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0. Questa prima ROM sembra funzionare abbastanza bene, solo l’applicazione Telefono sembra avere ancora qualche incertezza durante la digitazione dei tasti sul tastierino numerico, ma ribadiamo che comunque si tratta di una prima release perfettamente funzionante e che quindi c’è bisogno ancora di migliorarla.

Se volete provarla, potete recarvi sulla pagina di Sam Mobile che vi darà la possibilità di scaricare la ROM. Infine vi lasciamo al video che mostra il funzionamento del GS2 con Ice Cream Sandwich a bordo. Buona visione!

[Via]