Samsung Galaxy S: un value pack invece di ICS

Il Samsung Galaxy S, smartphone Android che in estate compirà ben 2 anni, potrebbe ricevere un “value pack” da parte di Samsung al posto dell’aggiornamento completo ed ufficiale ad Android Ice Cream Sandwich. Trattasi di un pacchetto di funzionalità che sono incluse nell’ultima versione di Android e che saranno rese disponobili anche per il Galaxy S, il qualche ha certamente l’hardware per poter sostenere Android 4.0.

Il value pack includerà miglioramenti per il multitasking, una navigazione web più veloce, nuovi widget per le homescreen, nuove funzionalità per la fotocamera e, sembra, si stia lavorando anche per portare il Face Unlock. Dal momento in cui il Nexus S ha potuto ricevere l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich, sembrava strano come il Galaxy S non potesse riceverlo, anche se molto probabilmente gli utenti dovranno rinunciare alla TouchWiz, a mio parere un bene. Quindi i possessori di Galaxy S forse avranno l’interfaccia pulita di Android ICS sul proprio smartphone, come quella del Nexus S e del Galaxy Nexus.

Inoltre, aggiornamenti recenti sulla questione, affermano che il value pack di Samsung sarà una leggera versione di ICS per il Galaxy S. La notizia arriverebbe da XDA ma si attendono conferme in merito. Come ben sapete, vi sono già delle ROM con Android ICS disponibili per il download, anche se non sono del tutto funzionanti attualmente. Sicuramente per la data del rilascio del value pack esse saranno belle che funzionanti e gli utenti più smanettoni potranno divertirsi a flasharle. Gli utenti meno pratici, invece, possono comunque stare tranquilli perchè pare che Samsung stia facendo di tutto per fare qualcosa, dopo aver sentito forte e chiaro le grida dei suoi clienti.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy Tab 2 rimandati, Ice Cream Sandwich in arrivo - Tutto Android()

  • Pingback: Galaxy S: niente Android 4.0, conferma il portavoce Samsung - Tutto Android()

  • da ieri ho aggiornato il gs ad ics… samsung con ste promesse arrivi troppo tardi.. ero ancora al firm 2.3.3 questo succede quando un utente si stanca di aspettare la casa produttrice di un gran telefono (che forse han dimenticato troppo velocemente)

  • Phoenix1970

    Sono penosi alla Samsung, gli smanettoni riescono a far girare benissimo una custom rom ice crem Sandwich e loro fanno fatica a farne girare una ufficiale!

    • Ixio

      Si chiamano politiche commerciali…

      Chi non è smanettone si troverà indietro e se vuole rimanere al passo, essere aggiornato, può facilmente comprare un nuovo telefono…

      In parole povere: lo fanno apposta…

  • Pelonero111

    il root non centra niente,quello lo puoi rifare a prescindere dal firmware,basta che samsung lasci il bootloader sbloccato.
    come faremo senza la touchwiz?già mi dispero……
    è un anno che uso solo go launcher,cos’è la touchwiz?tanto più che ora monto la cyanogenmod….

  • Djkashfkdadad

    Non ho capito se questo significa nuova versione o semplicemente modifiche alla mia versione di Gingerbread => perdo o no il mio root?

Top