Il Samsung Galaxy S, smartphone Android che in estate compirà ben 2 anni, potrebbe ricevere un “value pack” da parte di Samsung al posto dell’aggiornamento completo ed ufficiale ad Android Ice Cream Sandwich. Trattasi di un pacchetto di funzionalità che sono incluse nell’ultima versione di Android e che saranno rese disponobili anche per il Galaxy S, il qualche ha certamente l’hardware per poter sostenere Android 4.0.

Il value pack includerà miglioramenti per il multitasking, una navigazione web più veloce, nuovi widget per le homescreen, nuove funzionalità per la fotocamera e, sembra, si stia lavorando anche per portare il Face Unlock. Dal momento in cui il Nexus S ha potuto ricevere l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich, sembrava strano come il Galaxy S non potesse riceverlo, anche se molto probabilmente gli utenti dovranno rinunciare alla TouchWiz, a mio parere un bene. Quindi i possessori di Galaxy S forse avranno l’interfaccia pulita di Android ICS sul proprio smartphone, come quella del Nexus S e del Galaxy Nexus.

Inoltre, aggiornamenti recenti sulla questione, affermano che il value pack di Samsung sarà una leggera versione di ICS per il Galaxy S. La notizia arriverebbe da XDA ma si attendono conferme in merito. Come ben sapete, vi sono già delle ROM con Android ICS disponibili per il download, anche se non sono del tutto funzionanti attualmente. Sicuramente per la data del rilascio del value pack esse saranno belle che funzionanti e gli utenti più smanettoni potranno divertirsi a flasharle. Gli utenti meno pratici, invece, possono comunque stare tranquilli perchè pare che Samsung stia facendo di tutto per fare qualcosa, dopo aver sentito forte e chiaro le grida dei suoi clienti.

[Via]