La OLED Association, al cui capo risiede Samsung SDI, si fa “sfuggire” informazioni importantissime sul prossimo device di punta di casa Samsung, l’ormai stranoto Galaxy S III. Secondo la OLED Association, infatti, il display del nuovo super smartphone Android avrà esattamente la dimensione di 4,6 pollici, dimensioni molto vicine a quelle del display del Galaxy Nexus (4,65), ma con una sostanziale differenza.

Si tratterebbe, infatti, di un display Super AMOLED+, dove quel segno “più” non sarebbe stato messo lì per caso. Si indicherebbe, in questo modo, un display non PenTile dotato di una cella verde ai cui lati sono posizionati i LED rossi e blu, bensì di un display con una differente collocazione dei LED. Il motivo di questa scelta sarebbe da ricercare nella nitidezza dell’immagine, che nei PenTile è circa del 30% inferiore rispetto a display che utilizzano un LED per ogni colore (rosso, blu, verde).

 


 

Altre informazioni trapelate dalla OLED Association, che si vanno ad aggiungere a quelle dei rumor di qualche giorno fa e che trovano sempre più conferma, sono relative alla data di lancio del Galaxy S III. Secondo l’azienda, infatti, lo smartphone sarà lanciato nel mese di Maggio.

Ovviamente, come sempre accade, non vi sono conferme in merito ma stavolta non si tratta di semplici rumor bensì di informazioni trapelate da un’azienda “al servizio” di Samsung. Restate a seguirci per aggiornamenti!

[Via]