Samsung Galaxy S III, rivelate le reali dimensioni del display

La OLED Association, al cui capo risiede Samsung SDI, si fa “sfuggire” informazioni importantissime sul prossimo device di punta di casa Samsung, l’ormai stranoto Galaxy S III. Secondo la OLED Association, infatti, il display del nuovo super smartphone Android avrà esattamente la dimensione di 4,6 pollici, dimensioni molto vicine a quelle del display del Galaxy Nexus (4,65), ma con una sostanziale differenza.

Si tratterebbe, infatti, di un display Super AMOLED+, dove quel segno “più” non sarebbe stato messo lì per caso. Si indicherebbe, in questo modo, un display non PenTile dotato di una cella verde ai cui lati sono posizionati i LED rossi e blu, bensì di un display con una differente collocazione dei LED. Il motivo di questa scelta sarebbe da ricercare nella nitidezza dell’immagine, che nei PenTile è circa del 30% inferiore rispetto a display che utilizzano un LED per ogni colore (rosso, blu, verde).

 


 

Altre informazioni trapelate dalla OLED Association, che si vanno ad aggiungere a quelle dei rumor di qualche giorno fa e che trovano sempre più conferma, sono relative alla data di lancio del Galaxy S III. Secondo l’azienda, infatti, lo smartphone sarà lanciato nel mese di Maggio.

Ovviamente, come sempre accade, non vi sono conferme in merito ma stavolta non si tratta di semplici rumor bensì di informazioni trapelate da un’azienda “al servizio” di Samsung. Restate a seguirci per aggiornamenti!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • 2 considerazioni:

    – chi prova uno schermo più grande difficilmente poi riesce a tornare indietro. Personalmente reputo le dimensioni (esterne) del gs2 e gnexus perfette (si discostano di poco).

    – il gnexus ha uno schermo di 4,65 ma lo sfrutta (a meno di qualche scomodo trucchetto) solo per i video quando i tasti software scompaiono. Se come parrebbe il gs3 monterà tasto fisico e i 2 soft fuori schermo, i 4,6 saranno puri in qualsiasi uso (internet in primis e la dimensione esterna sarà praticamente identica a quella del gnexus a mio avviso.

  • Cavolo ma è enorme!!!
    Volevo farmi il regalo di compleanno ma a quelle dimensioni….
    Perchè giocano a chi ce l’ha più grosso quando invece a mio avviso il cellulare più piccolo è, meglio è?

    • kiuzhack

      sul fatto che sia enorme sono d’accordo, ma la considerazione che il galaxy S3 dovrebbe essere piccolo non son d’accordo. Dopotutto è il device di categoria Alta tra gli smartphone Samsung. Troppo piccolo sacrificherebbe le potyenzialità HW. Personalmente sull’S2 trovo sacrificate le dimensioni durante la navigazione di siti web non ottimizzati per il mobile…

      • Pensavo la stessa cosa quando stavo per prendere il Galaxy Nexus… poi vi accorgerete che con Ice Cream Sandwich ha senso avere su un display del genere ;-) E dopo qualche giorno vi sarete abituati

        • Davvero trovi il Gs2 piccolo?
          Ragazzi sarà che non sono uno che i telefonini li spolpa, ma le dimensioni sembrano davvero enormi, detesto l’iphone ma la grandezza perfetta a mio avviso è quella del 4…
          Poi sicuramente ne sapete più di me, ma è pur sempre un telefono..

Top