L’operatore di telefonia mobile Virgin Mobile del Sud Africa ha appena rivelato dei dettagli interessanti sulla commercializzazione del Galaxy S3, almeno per quanto riguarda quella particolare area geografica di distribuzione dello smartphone. Vi è da dire, però, che anche altri operatori di telefonia mobile del Sud Africa, prima che Virgin Mobile dicesse la sua, si erano sbilanciati sulla possibile data di commercializzazione del nuovo super smartphone di casa Samsung, dando come informazione (presa direttamente dalle loro reti) l’arrivo del device per i primi giorni del Q3, ovvero nel mese di Luglio.

Virgin Mobile, però, oltre a confermare Luglio come mese di arrivo dello smartphone, aggiunge anche un altro importante dettaglio, ovvero il prezzo di lancio del Galaxy S3. Ecco le parole di Jonathan Newman, portavoce di Virgin Mobile, in merito: “No pricing is available yet but it is likely to come in where the SGS2 was priced at launch“. Dunque, anche se non è ancora disponibile un prezzo di lancio preciso, ci si aspetta che esso possa rimarcare quello del Galaxy S2. In buona sostanza, se tali voci venissero confermate, nel nostro paese il Galaxy S3 potrebbe essere commercializzato ad un prezzo che si aggira intorno ai €599.

Ci auguriamo che tutto questo possa essere vero, ma ora la vera questione è quando il device sarà presentato. Se Luglio è una data certa per la distribuzione in larga scala del dispositivo, allora si potrebbe assisterne alla presentazione 1 o al massimo 2 mesi prima, a meno che Samsung non abbia intenzione di presentarlo ancor prima e di migliorarlo a ridosso della data di commercializzazione.

Questo ed altri dettagli li scopriremo, forse, tra qualche settimana.

[Via]