Il sito coreano Daum ha reso pubblica, proprio qualche ora fa, una nuova immagine del Samsung Galaxy S III che non ritrae soltanto il dispositivo, bensì un vero e proprio invito per la presentazione del device, il quale, in un primo momento, ci è sembrato molto realistico, salvo poi fare delle considerazioni che sicuramente sono andate a minarne l’autenticità.

Analizzando l’immagine dell’invito, si può apprendere come il device presenti un’incavatura a lato che non sappiamo ancora a cosa possa servire. Se l’immagine fosse reale, molto probabilmente Samsung avrebbe studiato un dock particolare per una particolare funzione dello smartphone. E qui possiamo anche passargliela.

 


 

Ma quando passiamo al design vero e proprio, si vede come esso non rispecchi minimamente quelli che in questi mesi sono trapelati in rete, andando in contrasto anche con il design dei precedenti smartphone della serie Galaxy S. Qui già qualcosa ci puzza. Inoltre, se viene dato ormai per certo che il Galaxy S III avrà un display da 4,65 pollici o superiore, allora l’immagine trapelata ritrarrebbe un Galaxy S III delle stesse dimensioni di un Galaxy Note, almeno in altezza. Questo non ci sembra plausibile, il bordo del dispositivo risulta infatti fin troppo grosso.

Un’altra interessante considerazione vi è da fare per quanto riguarda l’invito vero e proprio. Infatti, Samsung non ha mai sventolato al mondo il nome dello smartphone che stava per presentare su di un invito. Ricordo che, prima della presentazione del Galaxy Nexus, Samsung preparò un video-invito nel quale non vi era riportato assolutamente “Galaxy Nexus” ma “Qualcosa di grande sta arrivando” – “Something big is coming“, se ricordate.

Daum, inoltre, rivela che il mondo conoscerà due versioni del Galaxy S III, una 3G e l’altra LTE. Quindi, secondo il sito coreano, il Samsung GS III non sarà un world phone, ed anche su questo non si hanno notizie in merito se non quelle appena apprese solo da Daum.

Infine, il mio parere personale è che l’invito sia del tutto fasullo. L’unica informazione che però potremmo prendere per buona in quanto più plausibile, è la data della presentazione, il 22 Maggio a Londra, dove tra l’altro avranno luogo le Olimpiadi, data confermata più e più volte dai rumor.

Quali sono invece le vostre considerazioni sull’immagine dell’invito trapelata?

[Via]