Samsung Galaxy S III, invito di presentazione per il 22 Maggio?

Il sito coreano Daum ha reso pubblica, proprio qualche ora fa, una nuova immagine del Samsung Galaxy S III che non ritrae soltanto il dispositivo, bensì un vero e proprio invito per la presentazione del device, il quale, in un primo momento, ci è sembrato molto realistico, salvo poi fare delle considerazioni che sicuramente sono andate a minarne l’autenticità.

Analizzando l’immagine dell’invito, si può apprendere come il device presenti un’incavatura a lato che non sappiamo ancora a cosa possa servire. Se l’immagine fosse reale, molto probabilmente Samsung avrebbe studiato un dock particolare per una particolare funzione dello smartphone. E qui possiamo anche passargliela.

 


 

Ma quando passiamo al design vero e proprio, si vede come esso non rispecchi minimamente quelli che in questi mesi sono trapelati in rete, andando in contrasto anche con il design dei precedenti smartphone della serie Galaxy S. Qui già qualcosa ci puzza. Inoltre, se viene dato ormai per certo che il Galaxy S III avrà un display da 4,65 pollici o superiore, allora l’immagine trapelata ritrarrebbe un Galaxy S III delle stesse dimensioni di un Galaxy Note, almeno in altezza. Questo non ci sembra plausibile, il bordo del dispositivo risulta infatti fin troppo grosso.

Un’altra interessante considerazione vi è da fare per quanto riguarda l’invito vero e proprio. Infatti, Samsung non ha mai sventolato al mondo il nome dello smartphone che stava per presentare su di un invito. Ricordo che, prima della presentazione del Galaxy Nexus, Samsung preparò un video-invito nel quale non vi era riportato assolutamente “Galaxy Nexus” ma “Qualcosa di grande sta arrivando” – “Something big is coming“, se ricordate.

Daum, inoltre, rivela che il mondo conoscerà due versioni del Galaxy S III, una 3G e l’altra LTE. Quindi, secondo il sito coreano, il Samsung GS III non sarà un world phone, ed anche su questo non si hanno notizie in merito se non quelle appena apprese solo da Daum.

Infine, il mio parere personale è che l’invito sia del tutto fasullo. L’unica informazione che però potremmo prendere per buona in quanto più plausibile, è la data della presentazione, il 22 Maggio a Londra, dove tra l’altro avranno luogo le Olimpiadi, data confermata più e più volte dai rumor.

Quali sono invece le vostre considerazioni sull’immagine dell’invito trapelata?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Una cosa è certa. Ormai SIII dovrebbe essere in produzione da tempo e il fatto che Samsung ancora riesca a gestire la segretezza persino sull’immagine del suo nuovo dispositivo ha del miracoloso. Nemmeno la NASA.. mah..

  • Luca Cecchetto

    Ma nessuno nota che questa immagine è fatta da un pessimo grafico?
    Secondo voi la samsung impaginerebbe così la pubblicità??
    Un fake… evidente

  • Rha43

    Il design è davvero impressionante: finalmente si abbandonerebbero quelle forme “iphone inspired” che ci hanno tormentato per diversi anni. Quelle cromature e quelle linee così. sottili inspirano un tocco ed un’ergonomia senza pari. Speriamo che non sia l’ennesimo fake!

  • l’incavatura potrebbe essere semplicemente “un incavatura”, non trovate plausibile che tenendolo in mano con i polpastrelli sui bordi un’incavatura torni utile?

  • Samuele Cau

    E se quest’ immagine fosse la parte posteriore?? Non per forza quella parte scura deve essere lo schermo!!! Non se l’ è chiesto nessuno??

  • Dolphiner

    Secondo me il design potrebbe anche essere plausibile perchè:

    1) samsmung deve abbandonare il design iPhone like…
    e il bordo cromato riprende la sua linea di TV..
    inoltre il display lato sinistro e destro è borderless

    2) L’incavatura potrebbe essere l’alloggiamento per un pennino??
    con lo stesso software di note?

  • Kdekis

    Secondo voi meglio un SII o Padfone?

    • GS2… Se aspetti qualche settimane, punta al GS3!

  • L’incavatura potrebbe essere lo stereo, visto che nel Galaxy S e Galaxy S2 si trovano dietro…

Top