Come ben sapete, il Galaxy S3 non sarà presentato all’MWC 2012, e da poche ore si sa per certo che non sarà presentato nemmeno il 22 Marzo, giorno in cui Samsung ha fissato un evento in Francia, giorno che era stato accreditato in un primo momento come possibile data di presentazione del nuovo smartphone. L’evento infatti è un Open Day, ovvero una sorta di fiera che si tiene un paio di volte l’anno, in cui Samsung mette in mostra al pubblico tutti i suoi vari dispositivi senza presentarne nessuno. 

A confermarlo è direttamente l’azienda stessa tramite un portavoce, il quale ha fornito la notizia a The Next Web. Che il Samsung Galaxy S3 fosse sottilissimo lo avevamo già detto in un precedente articolo, ma ora possiamo comunicarvi in aggiunta che Samsung, per raggiungere l’obiettivo di soli 7 mm di spessore (circa 1,5 mm in meno del GS2), ha lavorato moltissimo soprattutto all’interno del dispositivo, il quale presenta non solo componenti di dimensioni più piccole come si può facilmente intuire, ma componenti con uno spessore ridotto all’osso, segno che Samsung non si è risparmiata su nulla, attuando una riduzione dello spessore che va dall’1% al 20% dei componenti.

Infatti, anche i chip sono stati ridisegnati e riprogettati per risultare più sottili e, pensate, anche la mainboard del circuito stampato (PCB) sarebbe stata resa ancora più sottile, così come anche parti di connessione. Le caratteristiche che vengono ormai date per certe sono la presenza di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, di una anteriore da 2 megapixel, di supporto per reti LTE e del s.o. Android Ice Cream Sandwich, mentre per quanto riguarda il processore vi è ancora un po’ di ombra, in quanto potremmo tanto assistere alla presentazione del primo smartphone quad-core al mondo, quanto a quella di un altro smartphone dual-core ultra performante.

Non sappiamo a quando darvi il prossimo appuntamento per quanto riguarda il Galaxy S3, speriamo solamente che lo presentino al più presto e, nel frattempo, vi invitiamo a seguirci per saperne di più appena avremo altre notizie.

[Via]