Samsung Galaxy S III, componenti più sottili ma niente presentazione il 22 Marzo

Come ben sapete, il Galaxy S3 non sarà presentato all’MWC 2012, e da poche ore si sa per certo che non sarà presentato nemmeno il 22 Marzo, giorno in cui Samsung ha fissato un evento in Francia, giorno che era stato accreditato in un primo momento come possibile data di presentazione del nuovo smartphone. L’evento infatti è un Open Day, ovvero una sorta di fiera che si tiene un paio di volte l’anno, in cui Samsung mette in mostra al pubblico tutti i suoi vari dispositivi senza presentarne nessuno. 

A confermarlo è direttamente l’azienda stessa tramite un portavoce, il quale ha fornito la notizia a The Next Web. Che il Samsung Galaxy S3 fosse sottilissimo lo avevamo già detto in un precedente articolo, ma ora possiamo comunicarvi in aggiunta che Samsung, per raggiungere l’obiettivo di soli 7 mm di spessore (circa 1,5 mm in meno del GS2), ha lavorato moltissimo soprattutto all’interno del dispositivo, il quale presenta non solo componenti di dimensioni più piccole come si può facilmente intuire, ma componenti con uno spessore ridotto all’osso, segno che Samsung non si è risparmiata su nulla, attuando una riduzione dello spessore che va dall’1% al 20% dei componenti.

Infatti, anche i chip sono stati ridisegnati e riprogettati per risultare più sottili e, pensate, anche la mainboard del circuito stampato (PCB) sarebbe stata resa ancora più sottile, così come anche parti di connessione. Le caratteristiche che vengono ormai date per certe sono la presenza di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, di una anteriore da 2 megapixel, di supporto per reti LTE e del s.o. Android Ice Cream Sandwich, mentre per quanto riguarda il processore vi è ancora un po’ di ombra, in quanto potremmo tanto assistere alla presentazione del primo smartphone quad-core al mondo, quanto a quella di un altro smartphone dual-core ultra performante.

Non sappiamo a quando darvi il prossimo appuntamento per quanto riguarda il Galaxy S3, speriamo solamente che lo presentino al più presto e, nel frattempo, vi invitiamo a seguirci per saperne di più appena avremo altre notizie.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • UnknownEdition

    Settimana scorsa 12mpx, ora 8mpx… Domani cosa?

  • anonimoconosciuto

    nonostante nei miei commenti abbia dato prova di estrema educazione, non si capisce perchè a volte alcuni miei commenti o non vengono postati o addirittura si eliminano per intero gli articoli!

    vabbè, precisazione a parte vado al succo. la samsung ha detto che ha pensato a migliorare la batteria (speriamo, nonostante qui sembra che sia tutto super ridotto), ma ha fatto il calcolo che adesso introdurranno il 4g che succhia molta più carica del 3g? speriamo bene! di ricaricare il cel ogni sera non è ho proprio voglia!

  • Mimmolo

    Già vedo le prossime recensioni con una frase bellissima che impazza nel mondo degli smartphone odierni.

    “autonomia di una giornata lavorativa”

    Che non significa affatto 24 ore come i poveracci che li comprano pensano.

    Qulcuno diceva una volta “Le parole come Pietre”.

    Si parla di spessori, si parla di estetica, si parla di hardware ma sono poche le case che parlano di cose serie come l’ autonomia di un telefono. Motorola e HtC mi sembrano le uniche che sono sensibili a questo nefasto problema.

  • Spix91

    Io penso che un dual core ottimizzato al massimo con Android 4.0 sia cento volte meglio di un quad-core non ottimizzato.

Top