Ricordate quando vi abbiamo parlato dell’annuncio speciale che Samsung ha fissato all’evento SXSW precisamente nella serata italiana di domani alle ore 23:00? Bene, ora vi diamo un’altra notizia che potrebbe dissestare chi legge l’articolo, ovvero che il Samsung Galaxy S3 potrebbe essere presentato e lanciato con un nome diverso.

La fonte, stavolta, non è una fonte poco affidabile ma addirittura è Samsung stessa, la quale afferma quanto segue:

The successor to the Galaxy S II smartphone will be unveiled in the first half of the year, closer to commercial availability of the product. We cannot confirm the detailed information at the moment.

ovvero:

Il successore dello smartphone Galaxy S II sarà svelato nella prima metà dell’anno, in concomitanza con la disponibilità commerciale del prodotto. Attualmente non possiamo confermare le informazioni dettagliate.

 


 

Apparentemente sembra non esserci nulla di strano nelle parole di Samsung, ma in realtà se ci si sofferma, qualcosa di strano effettivamente c’è. “Il successore del Galaxy S II“, così viene definito da Samsung, la quale avrebbe potuto tranquillamente pronunciare “Galaxy S III” visti i precedenti Samsung Galaxy S e Galaxy S II.

Dunque, perchè Samsung ha voluto tenere nascosto il nome del “successore del Galaxy S II“? Per quale strano motivo? Allora ecco che si aprono tanti scenari, i quali però conducono ad una sola ipotesi che potrebbe, tra l’altro, rivelarsi veritiera, ovvero che il Galaxy S3 in effetti potrebbe essere denominato differentemente, cioè potrebbe avere un altro nome. Ma che nome?

A questo punto ecco che entrano in gioco altre ipotesi. Magari potrebbe effettivamente chiamarsi Samsung Galaxy S 3D e quindi potrebbe trattarsi di uno smartphone dotato di un fantastico display Super AMOLED HD 3D (ve lo immaginate?), oppure un altro nome potrebbe scaturire da altre ipotesi, come Samsung Galaxy S Note, viste le dimensioni (rumoreggiate) del display da 4,8 pollici.

Inoltre, dato che Samsung afferma che lo smartphone sarà presentato entro la prima metà dell’anno, allora potremmo davvero aspettarne la presentazione domani sera oppure entro Aprile, con lancio in prossimità delle Olimpiadi di Londra?

La questione si infittisce sempre di più e chissà, forse proprio domani potremo scoprire qualcosina in più a riguardo. Ma secondo voi, perchè Samsung non ha pronunciato “Galaxy S III“? E come vi piacerebbe si chiamasse eventualmente  il nuovo super smartphone Samsung se questo non dovesse essere il suo vero nome?

[Via]