Samsung Galaxy S III vs Samsung Galaxy S II: foto e video a confronto

In questo articolo andiamo analizziamo indirettamente (perché realizzato dai nostri colleghi di GSMArena) un confronto delle foto e dei video degli smartphone-fratelli più vociferati sulla rete: Samsung Galaxy S III e Samsung Galaxy S II.

Entrambi i dispositivi sono dotati di una fotocamera da 8 megapixel, ma la differenza sta in alcuni dettagli a vantaggio della camera dell’S III che, come annunciato durante la presentazione è, per esempio, dotata di retroilluminazione che garantisce scatti più nitidi e colori più fedeli.

Passiamo dunque ai “fatti”. Subito in basso trovate un esempio di paragone tra due immagini che, se cliccate, si potranno analizzare in modo più dettagliato (ci sono anche diverse altre foto); a seguire invece due video di test uno a 720p ed uno a 1080p.


 

720p

1080p

Dunque, cosa ne pensate? :-) Fatecelo sapere nei commenti.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • La cosa che mi fa davvero “cadere le palle” è l’audio dell’S2 nei luoghi rumorosi (concerti ecc) L’audio gracchia in una maniera folle.. cosa che manco con un vecchio Nokia N95 succedeva…. -_-‘

  • ineffetti….

  • Il gs3 se guardate bene fa foto leggermente piu luminose del gs2

  • Lorenzo Logu (FB)
  • Lorenzo Logu (FB)

    Massimiliano, ci vorrà qualche settimana. Intanto, se vi interessa, questo è un buon test, anche se parziale.

  • Infatti basta comperare una batter

  • Beh..una batteria l ho pagata sette euro..ne prendi dieci e stai bene a vita

  • Anche a me non dura…ma questo s3 ha una batteria molto più potente del mio, e il processore nonostante la potenza consuma meno del mio, già solo questo e lo schermo enorme sono 2 validi motivi

  • io ho un iphone 4s con cui faccio tutto e la batteria non mi dura un cazzo…

  • É vero ma con android 4 l’autonomia é peggiorata ed é un fattore TROPPO importante. In questo s3 promette bene , vediamo che dicono le recensioni

  • Massimiliano Bariola (FB)

    Non sarebbe male vedere un confronto tra Galaxy SIII e Sony Xperia GX.

  • Io non ho soldi da buttare via..il galaxy s2 va benissimo adesso poi che è stato aggiornato con ICS ANDROID 4.0 una scheggia:-)

  • Fasce il design é soggettivo, per me é molto più brutto l’s2 e tu sai che lo possiedo, prostrati. :-)

  • il design è molto migliore quello della s2

  • Non che l’s2 sia brutto anzi, fai benissimo a tenerlo, ma sto s3 é veramente 10 passi avanti su tutto :-)

  • Quoto Angelo al 100%, inoltre pare che il nuovo quad core consumi circa il 20% in meno del dual core del gs2, se uniamo questo alla batteria da 2100 mah e ad una (spero) ottimizzazione del software l’autonomia sarà eccezionale, vediamo che dicono le review.

  • mi tengo il mio S2 a vita ;)

  • Lorenzo Logu (FB)

    Angelo si trovano confronti seri tra diverse fotocamere di smartphone?

  • Angelo Blerpa Allegra (FB)

    1) Possiedo un GS2 e la cosa per cui, soldi permettendo, lo cambierei con il GS3 di corsa sarebbe proprio il display in HD e il fatto che è più grande. 4.3″ sono ormai il minimo sindacale.

    Se volevo uno schermo piccolo non compravo uno smartphone o prendevo un iPhone.
    Il mio telefono dev’essere un PC replacement, quindi avere uno schermo grande abbastanza per usare al pieno le funzionalità produttive e quelle multimediali.
    4.8″ sono splendidi, specie visto che è pochissimo più grande di un Galaxy Nexus.

    2) I megapixels in sè non vogliono dire niente.
    L’Xperia S fa foto a 12mp… e fanno cagare visto che sono compresse da far schifo.

    Il miglior cameraphone sul mercato rimane incredibilmente il Nokia N8 (peccato sia sorpassato per tutto il resto).
    Con buona pace degli HTC serie One (ewww) e appunto del sopravvalutato Xperia S.

    Tanto per dire, il Galaxy Nexus con soli 5mp fa foto migliori di tanti terminali 2011 con 8mp.

    Imparate che a contare sono i sensori e l’ottica, non i meri megapixel.

    3) La forma arrotondata non mi fa impazzire rispetto a quella più squadrata del GS2 che adoro.

    4) Dire che le foto fra GS3 e GS2 sono uguali è essere ciechi.
    La focale è diversa, i dettagli pure.

    5) L’S3 ha fatto quello che andava fatto: riproporre l’affidabilità dell’S2, migliorarne schermo e fotocamera (e video… l’S2 in 1080p chiude di tanto la zona di ripresa) e portare passi avanti nella fruibilità del telefono nell’uso di tutti i giorni ottimizzando l’uso di ICS.

    Fra l’altro… sono anni che ci sono lamentele sulla durata dei telefoni (io stesso ho comprato la batteria ufficiale da 2000mAh per il GS2), ma nessuno ora è contento della batteria standard di 2100mAh? E’ uno spettacolo.

    [Ora ci manca solo qualche ignorante che dica che la batteria con i quad-core sarà ancora più oberata e siamo apposto]

  • Alessandro Carlino (FB)

    Ancora credete che più megapixel ci sono in un cellulare e più le foto vengono bene?

  • sembrano uguali! mah! l’unico appunto è nn avergli messo una fotocamera di almeno 12 mpx! la sony ormai lo fa da anni! su questo davvero molto deludente il nuovo galaxy!

  • Lorenzo Logu (FB)

    Sono dubbioso. Ho il GS2, mi trovo bene ed è ancora molto performante. Cambierei telefono se la parte fotografica fosse molto meglio e non mi sembra. A livello design (dice per evitare casini legali con i competitors) è brutto, a mio parere e troppo grosso, stroppo simile al Note.
    Ho visto oggi il nuovo Sony Xperia GX e dalle foto sembra molto bello e con una fotocamera da paura. Se a livello HW fosse buono, mi tenterebbe.

  • logu

    Sono dubbioso. Ho il GS2, mi trovo bene ed è ancora molto performante. Cambierei telefono se la parte fotografica fosse molto meglio e non mi sembra. A livello design (dice per evitare casini legali con i competitors) è brutto, a mio parere e troppo grosso, stroppo simile al Note.
    Ho visto oggi il nuovo Sony Xperia GX e dalle foto sembra molto bello e con una fotocamera da paura. Se a livello HW fosse buono, mi tenterebbe.

    • Eh già, Sony dovrebbe cambiare il software a quel punto potrebbe essere un validissimo concorrente

Top