Non sono ancora stati presentati ma la loro prossima uscita sta già facendo letteralmente tremare i server di tutta la rete, poichè si susseguono minuto dopo minuto tantissimi rumor, più o meno confermati, sui prossimi due super smartphone che si contenderanno il titolo di miglior smartphone del 2012. Ovviamente stiamo parlando di Samsung Galaxy S 3 e di Apple iPhone 5

Recentemente vi abbiamo postato la notizia che il Galaxy S 3 molto probabilmente non sarà presentato all’MWC che si terrà tra qualche settimana a Barcellona, ma per saperne di più riguardo questa vicenda, vi rimandiamo al relativo articolo.

Quelle che stanno circolando sulla rete sono delle notizie-rumor che riguardano le caratteristiche tecniche di entrambi i terminali, caratteristiche che ovviamente non trovano ancora conferma ma che potrebbero rivelarsi più o meno esatte, poichè sappiamo bene che si viene a conoscenza di molti dettagli più sicuri proprio in prossimità del lancio di un dispositivo.

Sul Galaxy S 3 spendiamo poche parole, poichè pochi giorni fa abbiamo potuto apprendere le caratteristiche tecniche che sono date per certe. Brevemente vi riportiamo le principali caratteristiche dello smartphone, come il processore da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, fotocamera da 12 megapixel, assenza di tasti fisici e display HD.

 


 

Volendo fare invece una breve analisi, da quello che emerge su internet, per quanto riguarda l’iPhone 5, diremmo che ci si aspetta che esso sia uno smartphone dotato di un display da 4 pollici fatto da LG, dunque più grande rispetto a quello attuale che è da 3,5 pollici sempre costruito da LG, di un processore Apple A6, di 1 GB di RAM, di 64 MB di memoria interna, di un chip NFC, di compatibilità 4G/LTE, di una fotocamera da 8 megapixel e, udite udite, di assenza di tasti fisici.

L’osservazione nasce spontanea: non è che per caso queste caratteristiche le abbiamo già viste in qualche altro smartphone, magari Android? Assolutamente si! Infatti il modulo NFC è stato per la prima volta implementato su uno smartphone da Google con il Nexus S, il quale è stato presentato a fine 2010; il display più grande è ormai una tradizione per gli smartphone Android di fascia alta; l’assenza dei tasti fisici invece è tutta del Galaxy Nexus.

Per l’iPhone 5 il lancio è previsto questa estate, stessa cosa che si vocifera possa accadere anche per il Galaxy S 3, dunque, in questo modo non solo ci sarebbe rivalità sulle prestazioni ma anche sulle date di commercializzazione. Sarà sicuramente un’estate molto calda, a prescindere dalla temperatura esterna. Preparatevi con un bel condizionatore d’aria e mettetevi comodi.

Gli spettacoli stanno per iniziare, e noi saremo qui a raccontarveli.

[Via]