Samsung Galaxy S3 vs Apple iPhone5, confronto caratteristiche tecniche

Non sono ancora stati presentati ma la loro prossima uscita sta già facendo letteralmente tremare i server di tutta la rete, poichè si susseguono minuto dopo minuto tantissimi rumor, più o meno confermati, sui prossimi due super smartphone che si contenderanno il titolo di miglior smartphone del 2012. Ovviamente stiamo parlando di Samsung Galaxy S 3 e di Apple iPhone 5

Recentemente vi abbiamo postato la notizia che il Galaxy S 3 molto probabilmente non sarà presentato all’MWC che si terrà tra qualche settimana a Barcellona, ma per saperne di più riguardo questa vicenda, vi rimandiamo al relativo articolo.

Quelle che stanno circolando sulla rete sono delle notizie-rumor che riguardano le caratteristiche tecniche di entrambi i terminali, caratteristiche che ovviamente non trovano ancora conferma ma che potrebbero rivelarsi più o meno esatte, poichè sappiamo bene che si viene a conoscenza di molti dettagli più sicuri proprio in prossimità del lancio di un dispositivo.

Sul Galaxy S 3 spendiamo poche parole, poichè pochi giorni fa abbiamo potuto apprendere le caratteristiche tecniche che sono date per certe. Brevemente vi riportiamo le principali caratteristiche dello smartphone, come il processore da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, fotocamera da 12 megapixel, assenza di tasti fisici e display HD.

 


 

Volendo fare invece una breve analisi, da quello che emerge su internet, per quanto riguarda l’iPhone 5, diremmo che ci si aspetta che esso sia uno smartphone dotato di un display da 4 pollici fatto da LG, dunque più grande rispetto a quello attuale che è da 3,5 pollici sempre costruito da LG, di un processore Apple A6, di 1 GB di RAM, di 64 MB di memoria interna, di un chip NFC, di compatibilità 4G/LTE, di una fotocamera da 8 megapixel e, udite udite, di assenza di tasti fisici.

L’osservazione nasce spontanea: non è che per caso queste caratteristiche le abbiamo già viste in qualche altro smartphone, magari Android? Assolutamente si! Infatti il modulo NFC è stato per la prima volta implementato su uno smartphone da Google con il Nexus S, il quale è stato presentato a fine 2010; il display più grande è ormai una tradizione per gli smartphone Android di fascia alta; l’assenza dei tasti fisici invece è tutta del Galaxy Nexus.

Per l’iPhone 5 il lancio è previsto questa estate, stessa cosa che si vocifera possa accadere anche per il Galaxy S 3, dunque, in questo modo non solo ci sarebbe rivalità sulle prestazioni ma anche sulle date di commercializzazione. Sarà sicuramente un’estate molto calda, a prescindere dalla temperatura esterna. Preparatevi con un bel condizionatore d’aria e mettetevi comodi.

Gli spettacoli stanno per iniziare, e noi saremo qui a raccontarveli.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Thomas

    mi date un giudizio su xperia sony

  • Mah per me fare un confronto fra prodotti che al momento sono solo speculazioni dato che non sono stati nè definitivamente annunciati nè confermati mi pare aria fritta.
    Aspettiamo che escano e poi si daranno i giudizi in base alle vere e reali caratteristiche, altrimenti questa è tutta FUFFA come si suol dire!

    • Thomas

      che mi dite del xperia sony

  • Visto che c’eravate potevate annche fare una sfida tra iphone10 e Samsung Universe 4 XXL no? Smettetela con le fiabe…

  • Alessandro

    Secondo me ha poco senso scrivere un’articolo sui rumors adesso quando i sopracitati smartphone si dice usciranno in estate. Ha senso farlo a poche settimane dall’uscita.

  • Giacomo Tallevi

    64MB di memoria interna?! Spero sia un’errore clamoroso!

  • Marco Monelli

    MESSAGGIO ALL’AMMINISTRATORE DEL FORUM:
    FACCIAMO QUALCOSA PER IL NOSTRO ROBOTTINO VERDE.

    PETIZIONE UFFICIALE A SOSTEGNO DEI PRODOTTI ANDROID E CONTRO LA LOTTA APPLE DEI BREVETTI.
    IL MONDO ANDROID NON VUOLE COPIARE NESSUNO.
    APPLE STA SPRECANDO SOLDI E LI STA FACENDO SPRECARE ANCHE ALLE ALTRE AZIENDE PER UN SUO CAPRICCIO, LE MONDO C’E’ GENTE CHE MUORE, SE APPLE HA SOLDI DA BUTTARE PUO’ DONARLI INVECE DI GIOCARE A RISICO O “ROSICO”

    Penso che si possa fare, la potenza di internet è inimmaginabile e pergiunta abbiamo dalla nostra il grande Google.

    Pubblicherò messaggio su tutti i forum dove sono registrato

  • Anonimo

    prova con il borotalco magari ti rode meno il popò……

    • LOLOLOL

      • Anonimo

        FILF

  • Shanefalco

    Io sarei felice di possedere un dualcore da 1ghz 854×480 con 1giga di ram (o 768) e 4 giga di rom e una buona gpu tipo adreno220 o mali400 e massimo 3.7″ di display possibilmente con ics…mi durerebbe senza problemi per 2 o 3 anni. :) Quanti giochi android hanno una definizione di 1280×720 ??? forse 1 o 2 ? meglio invece che imparino le varie marche a saper sfruttare i dualcore invece di puntare troppo in alto facendo la fine delle schede grafiche per pc che vengono sfruttate massimo al 50%. Tutto questo è no-sense.

  • Alessio Guaglianone

    quando uscira iphone 5 apple brevettera quello che samsung ha fatto fino ad ora e poi gli fara causa come ha sempre fatto

  • Anonimo

    quoto….manco se noi di tuttoandroid scrivessimo perennemente articoli basati su rumor che non hanno ne capo ne coda…i rumor fanno parte del web, ma c’è da ricordare che la stragrande maggioranza degli articoli da noi pubblicati sono notizie vere ed esatte, come in pochi blog (credo) ci siano…questo non perchè lo dico io che scrivo per tuttoandroid ma perchè è una verità facilmente apprendibile sfogliando semplicemente le pagine del sito…un articolo può piacere o non piacere a seconda di pareri personali, ma ognuno dovrebbe fare la propria parte in maniera costruttiva, altrimenti non si va da nessuna parte e si finisce solo per far polemiche inutili come queste..

  • Enore Plozzer

    Ahah ifhone senza tasti fisici questa e bella cessi di telefoni apple

  • anonimoconosciuto

    tuttoandroid, è la seconda volta che mi censuri! e non mi pare di essere stato offensivo con nessuno… eppure non hai postato il mio commento! bah! era troppo lungo? non riesco proprio a capire perchè!

    • Anonimo

      Non censuriamo nessuno, c’è un filtro antispam molto rigido probabilmente sono state usate parole poco consone o inseriti link poco utili
      Il giorno 27/gen/2012 21:25, “Disqus”
      ha scritto:

      • anonimoconosciuto

        non ho messo nessun link nè usato parole poco consone. non mi sarei posto il problema della censura se fosse stato un commento ineducato o inappropriato!

        ho inserito il commento e mi è spuntato “dobbiamo monitorare il tuo commento prima di inserirlo”… e ad ora ancora nulla! non capisco il perchè!

  • Cristina Retico

    Visto che tu (Sax) ti ritieni un Guru della tecnologia a critichi gli articoli del blog, illuminaci tu sullo differenze che ci sarannno tra il CesPhone e il Samsung?

  • Maualt

    Articolo a parte, rumors o non rumors, credo che sia comunque giusto darsi una calmata.
    Siamo arrivati al punto che sono diventati tutti professori, c’é chi ti riprende perché non scrivi in italiano corretto, chi ti attacca perché non sei fan della sua “marca” preferita, adesso c’è addirittura a chi non piacciono gli articoli.
    Perché non inserite commenti costruttivi in vece di attaccare e criticare, grazie a dio c’é la possibilità di scelta, allora perché non utilizzarla, se non vi piace un articolo semplicemente non leggetelo, passate avanti.
    Ci sono centinaia di blog che scrivono articoli basandosi sui rumors, addirittura prima che uscisse l’iPhone 4S ne hanno scritte di tutti i colori e alla fine ci hanno preso solo in parte, ditemi perché non si possa fare anche quí.
    Molto probabilmente un articolo simile lo troverete su altri cinque o sei blog.
    Neanche foste azionisti di tuttoandroid.

  • anonimoconosciuto

    dov’è finito il mio commento? l’ho postato ore fa!

  • Roberto Sessantanove

    io ho messo sull’A6 il mio Samsung G S 2 e va velocissimo sull’A4.. ma okkio ai Tutor!! e nn sono rumors!! E’ bello vedere che c’è gente che ha voglia di far polemica già dai rumors… e quando avrete gli apparecchi in mano che farete.. vi accoltellate??? Siate + costruttivi anche nei commenti.. e meno incazzosi.

  • Rosario916

    quanto è ridicolo questo blog!!
    Vi sentiti minacciati da apple vero??

    • Anonimo

      Io trovo che sia ridicolo tacciarci di qualunque tipo di cosa che non sia l’interesse verso il mondo Android. Che Apple venda più di Samsung o che l’iPhone sia meglio del Galaxy S non importa realmente a nessuno. Ciò che conta è l’utilizzo che si fa delle cose, e noi ci troviamo bene con Android – motivo per cui ne parliamo bene.
      Scrivendo “vi sentite minacciati da Apple” è come se tu scrivessi “io sono Apple e voi vi sentite minacciati da me”… È questo il “vostro” problema: arrivate ad impersonarvi con la Mela, rendendo vostre le sue problematiche e sentendovi in qualche modo partecipi della “vita” di Apple. Una cosa che non capirò mai.

      • Rosario916

        ahahah guarda che io non ho nessun dispositivo apple,ho solamente un fiammante galaxy s2 che reputo il miglior smartphone 2012–2012,
        Non sono pro apple,ma pro al progresso.

        • Anonimo

          cosa c’entra il progresso con i rumor ed il fatto che dici che siamo ridicoli? ridicoli non siamo noi che scriviamo di rumor ma chi non riesce a comprendere che appunto si tratta solo di rumor! benvenuto nel web…

  • Sax

    Grazie a te per la risposta…sai, sono un amante accanito della tecnologia dal 1997 e sono ben 15 anni che seguo Nokia, ZamZung, Htc, Apple ed altri ancora…. Ho fatto i miei primi programmi a scuola con FORTRAN 77 e COBOL …. Uno spasso… Ho visto la tecnologia evolversi ed espandersi… Quindi a volte sembro brusco , ma sinceramente sono stufo di vedere Fanboy Vs Fandroid !!! A me piacciono le cose costruttive, le cose che mi lasciano senza fiato… E si conseguenza sono imparziale su tutto. Apple !? In ritardo di due anni sulla concorrenza, ma segue una sua filosofia…. Ricordi la corsa ai Ghz dei processori dei Pc ??? Beh…. Sono smartphone …. Va bene l’evoluzione ma non eccesso… Il taglio display ottimale !? 4,3 pollici…. Lo spessore ottimale !? Tra i 9 e i 10 mm… Batteria !? Dipende dai produttori ( è un po’ come le macchine ibride – troppi interessi girano per avere tecnologie a nostro favore ) …..

    • Anonimo

      basta semplicemente chiarirsi :) sono stati messi a confronto i rumors su due smartphone e sono state tratte delle ovvie conclusioni…articoli di approfondimento ne abbiamo fatti quando abbiamo avuto piena conferma di tutte le feature riguardanti uno o più dispositivi, e continueremo a farli ancora quando queste saranno certe, quindi non si tratta di fanboysmi, si tratta semplicemente di confronti in base a quello che si ha attualmente a disposizione :) buona giornata :)

      • Cikacioki

        Oh piji ar culo

  • Anonimo

    i rumors con le caratteristiche dell’iphone 5 che avete riportato dove le avete lette su topolino???

    • Sono le specifiche più accreditate, anche se probabilmente al posto di un A5 ci sarà un A6

      • Anonimo

        accreditate da chi???

        • Anonimo

          da tutti..

          • Anonimo

            processore errato, schermo ignoto, mai nominata in nessun rumor ram e memoria interna…. nuovo sensore sony dimenticato…. nuovo wifi lasciato in soffitta… salutatemi tutti!!!

          • Anonimo

            sono solo rumor…saluti :)

          • Anonimo

            certo ma riportiamo le notizie/rumor complete oppure evitiamo di fare articoli spazzatura o per lo meno aggiungete la scritta messaggio promozionale……

          • Anonimo

            opinione personale…buona giornata e grazie per seguire il nostro blog :)

          • Anonimo

            grazie ma ormai è sera……

          • Sì magari avrà una ram da 8 gb…lol
            Questi sono solo rumor, le specifiche saranno più o meno quelle..

  • Rosario916

    Siete vermante ridicoli!!
    iPhone 5 Win!
    TuttoAndroid a me sembra LagnaAndroid

  • Spero che quelli della Apple non si renderanno così ridicoli da portare Samsung in tribunale per la forma dei loro tablet, o per l’utilizzo del tasto home, per poi copiare spudoramente l’idea dei tasti software.. Ah già, lo ha già fatto con il menù a tendina! Ma che gli salta in testa agli sviluppatori Apple? Seriamente!

    • Sax

      Ma quanto siete ridicoli….e questo me lo chiamate articolo ?? A me sembra più un modo per dire….IO LO HO PIÙ LUNGO E PIÙ GROSSO !!! Si certo….peccato che poi non rende….. Ahahah…. Ma per piacere …. Articoli più costruttivi grazie… Avendo GS2 e iPhone 4S mi piacerebbe vedere recensioni e consigli su software professionale, accessori, novità e altro ancora…. Grazie ! E cmq buon lavoro e bel blog ( ogni tanto però perdete in qualità con questi articoli super faziosi )….

      • Giuseppe_Iovene

        ciao sax, grazie per il tuo commento…beh bisogna dire che per ora non abbiamo nè un GS3 nè un iPhone5, e tra l’altro nell’articolo è stato specificato che si tratta di rumor…quando usciranno entrambi i terminali allora faremo delle recensioni complete come le abbiamo sempre fatte…e poi francamente non credo che l’articolo faccia trasparire quello che dici, poichè in base ai rumor oggi a disposizione si sono tratte delle conclusioni…grazie ancora per seguire il nostro blog :)

      • Anonimo

        Beh è un articolo di confronto su rumors… è invece più interessante di quanto possa sembrare al primo impatto.
        Parliamo infatti di due prossimi top di gamma che per via di cose si copiano l’un l’altro ma la cui destinazione sarà unica molto probabilmente… a questo punto quali saranno le caratteristiche differenti? Perché sarà proprio su queste caratteristiche su cui si baserà il successo di uno o dell’altro.

        • Sax

          Sicuramente….ma se si vuole essere costruttivi bisogna sapere tutto sulla concorrenza…. E a quanto sembra il Sig. Iovene è troppo occupato a fare sarcasmo e non ad aggiornarsi… Cmq il processore sarà un A6 e non un A5…. E non credo sia un errore di battitura…. Ribadisco….meno faziosi e più costruttivi…

          • Anonimo

            quotone

          • Mcaronte1

            mi sa che qualcuno deve mettersi gli occhiali,perchè c’è scritto che il processore è un A6 non un A5

        • Sax

          Poi visto che siamo istruiti in materia….facciamo un confronto del perché un iPhone viaggia ancora con 512 Mb ed il ZamZung viaggia con 1Gb…. Rimarrete stupiti nel vedere come ci siano in Android dei processi aperti e che non sono utilizzati dall’utente… Di meno, molto di meno in iOS…. E non parlatemi di multitasking….non è quello…. A volte litigo col mio GS2…. Mi sembra di avere un Windows !!!

          • Uhm, forse perchè l’iPhone non ha il multitasking?

          • Anonimo

            e nemmeno il multibug

          • Sicuro?
            Vabbé, anche se fosse, il bug della batteria e l’incompatibilità con schede wind bastano e avanzano xD

          • Anonimo

            la batteria non ha bug e la wind non è una “compagnia telefonica”

          • Sì e i canguri sono rettili

          • Anonimo

            bè la tua ignoranza/comicità penosa non la si scopre certo adesso….

          • vedi post ssotto

          • Rispondendo al tuo post sotto: ignoranza? Comicità penosa? A me sembra che la tua comicità sia penosa dato che neghi la realtà dei fatti.
            Per l’ignoranza credo che tu non mi possa dire niente, dato che le mie conoscenze tu te le sogni.

            Ah, mi chiedo come tu possa minimamente pensare di permetterti di dare dell’ignorante alle persone! Ma l’educazione te l’hanno insegnata?

          • Anonimo

            non conoscendo il termine ignorante dimostri ciò che ho detto… non affibbiare a me le tue povere qualità…. la realtà dei fatti la provo tutti i giorni per quello non ho bisogno si sognare la tua conoscenza…. ho una laurea in educazione per cui penso e ribadisco che sei un ignorante!! esauriente come risposta???

          • Giusto, mister coerenza. Guarda che quello che ignora la realtà sei tu, il bug della batteria è ormai provato e dimostrato. Tanto per dirti la portata di questo bug, lo ha ammesso la apple stessa:

            http://www.engadget.com/2011/11/02/apple-confirms-ios-5-bugs-causing-battery-drain-promises-a-fix/

            E per quanto riguarda il problema con le schede wind, anche questo è stato più volte dimostrato. Che facciamo, continuiamo a dire di no?

            Ah, dimenticavo, si vede questa tua “laurea in educazione”, dato che ti metti ad insultare gente che nemmeno conosci perchè la pensa diversamente.

            E detto sinceramente, non me ne può fregare di meno che qualcuno che manco mi conosce mi dia dell’ignorante, soprattutto se pronunciato da uno così. Buona serata

          • Anonimo

            Per lo stesso motivo per cui Mac OSX dà un’impressione di migliore funzionamento rispetto a Windows. Perchè noto l’hardware su cui il sistema operativo opera, è facile ottimizzare al massimo. È un po’ come con i giochi e le console: è molto più facile spremere al 100% un hardware noto e dato, piuttosto che migliaia di configurazioni diverse dei PC. Tutto qua, niente di assurdo.

          • Pelonero111

            che te ne frega?tanto l’iphogn con mezzo giga costa più del gs2 con un giga…..coccodè…coccodè

          • Ale

            si mi immagino ma vaaaaaaaaaaa

      • Relaky91

        puoi sempre non venire qui a leggere gli articoli ;)

    • Rosario916

      I ridicoli siete voi!

      • Ale

        tu sei redicolo XD

Top