Samsung Galaxy S III, la storia completa sulla nascita del design in un video

Designed for Humans, inspired by nature“. Così esordì il presidente di Samsung Mobile Communications J.K. Shin quando presentò ufficialmente il Galaxy S III durante lo scorso evento Samsung Mobile Unpacked. Forme sinuose, arrotondate, meno spigolose rispetto a quelle viste sul Galaxy S II e più morbide, con l’introduzione di un nuovo design anche del tasto centrale che si trova in sintonia con il design dell’intero dispositivo. Così è stato realizzato il Samsung Galaxy S III.

I designer del colosso coreano si sono ispirati alla natura, come dice anche lo slogan, in quanto come dice Samsung, l’uomo da sempre cerca di riprodurre forme che si avvicinino a quelle della natura, ed è per questo che le predilige rispetto alle altre. Il tutto parte dal considerare la forma di una pietra levigata dal mare e, successivamente, il tutto è stato meglio elaborato tramite specifici software attraverso i quali si sono modificate opportunamente le forme e definiti i lineamenti dello smartphone.

Tutto la storia completa sulla nascita del design del Galaxy S III è stata quindi riportata in un video realizzato direttamente da Samsung e pubblicato da poche ore su YouTube. Il video, purtroppo, è in coreano ma presenta sottotitoli in inglese. Tuttavia resta interessante vedere in che modo Samsung ha realizzato il design del suo dispositivo ed in che modo è riuscita a realizzare anche la gamma di effetti sonori presenti nello smartphone.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gjot

    Fa davvero schifo… Si sono inventati una bella storiella…

  • trudtilp

    Molto bello. Fa sperare che ci sia davvero della passione dietro a queste creazioni. Ma chi sa…..

Top