Samsung Galaxy S III: Root, CWM recovery, Ripristino firmware originale e Flash ROM

Come ben sapete, sul Samsung Galaxy S III sono già stati ottenuti i permessi di root ed alcuni sviluppatori hanno creato quella che è la prima custom ROM per il dispositivo. Ovviamente sono in arrivo moltissime altre custom ROM da poter installare sul GS di terza generazione, ma per farlo si ha bisogno dei permessi di root e di una custom recovery. Non manca, però, il problema del ripristino del firmware originale, in quanto a volte potrebbe essere necessario riportare il proprio GS III alle condizioni di fabbrica.

Per questo, per ognuno di tali procedimenti, il nostro admin Mikhael ha postato delle semplici guide da seguire per poter effettuare qualsiasi cosa si voglia col proprio dispositivo. Partiamo dall’inizio subito dopo il salto.

 


 

Installare ClowkWorkMod Recovery – semplice procedura per poter installare la CWM recovery con la quale si potranno installare ROM, patch, estensioni e quant’altro.

Ottenere i permessi di Root – i permessi di root consentiranno di poter lanciare applicazioni specifiche e di usufruire di particolari funzioni che li richiedono, oltre di poter modificare alcuni valori di sistema.

Installare una custom ROM – nello specifico si tratta della ROM “Omega”, ma il procedimento è lo stesso per qualsiasi altra ROM che si vorrà installare sul dispositivo.

Ripristinare il firmware originale – in caso di necessità, si ripristina il device al firmware originale (così com’è uscito dalla fabbrica).

 

Ovviamente, per domande o ulteriori delucidazioni, commentate o aprite un topic nel nostro forum nella sezione dedicata al GS III.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top