Samsung Galaxy S III, una Mod migliora le prestazioni della fotocamera

Il developer hyperX, famoso per aver apportato in passato modifiche software al comparto fotografico di alcuni smartphone, ha rilasciato una mod che va a migliorare tantissimo le prestazioni della registrazione video del Samsung Galaxy S III. La mod va ad incrementare il numero di Mbit, ovvero di quanti Megabit al secondo l’obiettivo riesce a catturare. Nella versione superfine a 1080p il developer è riuscito a portare a 30 il numero di Mbit, rendendo superiore in questo modo la qualità del video registrato. Purtroppo, però, non vi sono dei video che possano mostrare alcuni filmati girati dallo smartphone con questa mod, il quale ora gode anche del supporto alla registrazione audio a 192 Kbit.

Le modifiche apportate dal developer all’applicazione fotocamera riguardano anche altre modalità e risoluzioni di registrazione. Sempre a 1080p, infatti, in modalità fine, il video viene registrato a 24 Mbit, mentre in modalità normale a 19 Mbit. Anche la registrazione video a 720p ha subìto un notevole miglioramento con 19 Mbit in modalità superfine, 15 Mbit in modalità fine e 10 Mbit in modalità normale.

Oltre le sopraelencate migliorie, vi sono anche ulteriori modifiche apportate come la possibilità di poter avviare l’applicazione fotocamera durante una chiamata, la possibilità di scattare foto con i pulsanti del volume e di far avviare l’applicazione fotocamera anche con la batteria che si trova ad un livello di carica inferiore al 15%.

Il developer sta però già lavorando anche ad una nuova mod che introdurrà la registrazione video a 60fps (60 frame per secondo), con la quale non sarà più impossibile visualizzare un video in slow-motion alla massima risoluzione possibile, nonchè apprezzare la fluidità dei video girati.
 


 

La Mod risulta compatibile con la ROM stock del Galaxy S III e con la ROM Omega V3, e per poterla installare bisognerà avere i permessi di root, in quanto dovrà essere necessario sostituire il file Samsung camera – HX Mod con quello originale che si trova nella cartella system\app\SamsungCamera.apk, al quale si può arrivare tramite un qualsiasi file manager, come ad esempio Root Explorer o File Manager, che abilita a visualizzare i contenuti della ROM corrente.

Ecco il download della Mod:

SamsungCamera HX MOD

Per qualsiasi chiarimento, vi rimandiamo al thread sul nostro forum dove viene spiegata più indettaglio la procedura per l’installazione.

[MOD] Samsung Galaxy S III MOD 1080p @30 Mbit by hyperX

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top