Samsung Galaxy S III, anche la versione Marble White ha problemi alla cover?

gs3 white cover

Una cosa sembra essere certa: Samsung pare non aver progettato al meglio le cover posteriori del nuovo Galaxy S III. Infatti, dopo le tante discussioni aperte riguardo la versione Pebble Blue dello smartphone il cui lancio è stato posticipato a causa di un problema alla cover del quale abbiamo parlato dettagliatamente in questo articolo, ora veniamo a conoscenza di un nuovo problema che stavolta si è verificato anche sulla colorazione Marble White del Galaxy S III.

Un utente di Phone Arena, infatti, dopo aver acquistato il suo Galaxy S III in versione Marble White e dopo aver rimosso la cover per installare microSD, SIM, e forse per effettuare qualche altra procedura di rimozione batteria od altro, ha notato che la cover del suo smartphone ha iniziato a presentare delle crepe evidenti nella parte della cover intorno alla fotocamera. In un primo momento lo sfortunato utente ha immaginato che le crepe fossero relative ad un cedimento strutturale della cover, invece non è così.


Le crepe, che nella foto ingrandita si notano in maniera evidente ma che ad una distanza “normale” sembrano meno marcate, si trovano solo sulla parte esterna della cover, e non anche nella parte interna. Questo potrebbe significare che la verniciatura abbia ceduto formando quindi delle piccole crepe. Dunque, si tratterebbe nuovamente di un problema alla verniciatura della cover così come per la versione Pebble Blue dello smartphone, della quale sono state distrutte ben 600.000 cover difettose.

Naturalmente non sappiamo ancora se si tratta di un caso isolato oppure se esiste un reale problema che affligge tutti i Galaxy S III in colorazione Marble White. L’unica informazione che abbiamo potuto fornirvi fino ad ora è questa, ma se anche sul vostro Galaxy S III avete notato lo stesso problema o qualcosa di simile, non esitate a contattarci.

Siamo anche in attesa di comunicazioni ufficiali di Samsung in merito alla vicenda.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy S3, polemiche anche per la versione bianca | AndroidUp()

  • eh si lo so ROSIGARE FA’MALE!!

  • E’ una notizia falsa…..o meglio sicuramente un caso isolato! Ho da piu di un mese un Galaxy S III bianco ed ho tre sim telefoniche e non petete immaginare quante volte apro il tel in una giornata.
    Ad oggi, mai avuto nessun problema alla cover!!!

    • e’falsa e basta! anch’io lo uso con 2 sim e fin’ora niente di niente

    • giuseppeleto barone

      è incredibile che diciate che la notizia è falsa basandovi solo sulla vostra esperienza.
      leggete in giro… c’è un sacco di gente che ha questo problema… ed uno di quelli sono io, che ho una crepa attorno alla fotocamera ed un altra poco sotto i tasti del volume.

  • Sembra lo stesso problema che aveva l’iPhone 3GS che Apple sostituiva completamente in garanzia: mi aspetto che Samsung faccia lo stesso.

  • anche io ho questo problema, crepe più o meno nella stessa posizione, comunque vicino alla fotocamera. l’ho aperto 2 volte da quado lo ho, una per la sim e una per la sd e non si sono verificati problemi, purtroppo sembra un problemino della cover. Magari sento samsung e vediamo che dice. Ovviamente non l’ho trattato male, anzi…

  • androidphone

    la mia e perfetta ma ho visto che ne vendono anche in alluminio ciao

  • Davide Perrotta (FB)

    io li ho entrambi e nessuno dei due colori ha problemi.. mah

  • Il problema non è la cover, siete voi!
    State attenti quando le aprite, apritela delicatamente staccando piano piano da ogni fessura non come dei accaniti, fisce la vostra cover come quella della foto sopra.
    Ho già avuto esperienze con il vecchio Galaxy S e non preferisco averne anche con il Galaxy S3!

  • A me la cover posteriore non piace per nulla !!!!

  • @Massimomidiri: ci manderesti una foto a tuttoandroidinfo [at] gmail.com (senza spazi e convertendo [at] in @) ?

  • è vero…anche il mio ha sto problema!

  • verissimo….anche il mio ha questo problema…

  • stepmodena

    Ma questi hanno avuto della sfiga, io ho il white e cambio batteria una volta al giorno, non attacco il tel al caricabatteria, quindi rimuovo la cover una volta al giorno ed è ancora perfetta, lo faccio da un mese circa.

  • Tralaltro, dalla Macro, non sembra neanche che la cover sia perfettamente “ritagliata” intorno alla fotocamera… Mah… Visti gli ultimi aggiornamenti sulla storia della batteria esplosa, ci credo ma mi riservo il beneficio del dubbio…
    Tanto alla fine non sai mai a chi credere.
    Gente che dice “in quell’altra faccenda la batteria del GSIII è esplosa perché il pirla l’ha messo nel microonde”, altri che rispondono “Il GSIII è esploso perché era difettoso e Samsung ha “ricompensato” profumatamente il possessore perché “si prendesse la colpa di averlo messo nel microonde”, al fine unico di scrollarsi di dosso una cattiva pubblicità”.
    Ormai siamo ai livelli che solo Mulder & Scully possono sapere la verità, quindi…
    Sarà un esemplare unico con la cover difettosa? E’ un Samsung GSIII con una cover non originale!? E’ un Clone del GSIII ovviamente difettoso… BOOOOH.

  • Gianluca Cosentino (FB)

    tutto in regola per comprarsi quella blu di versione o addirittura rossa se nn costa di piiu e se arriva in italia…

  • alessandrox

    Ma che cazza.. basta con queste notizie false! l’ho da un mese l’s3 bianco faccio leva e metti ogni giorno perchè ho acquistato la flip cover e non ha nessun segno di usura!!!

    • Esatto, idem per me nessun problema di crepe o altro e poi diavolo si ha il vantaggio di avere la cover intercambiabile, passate dal cinese di fiducia e con 2/3 euro vi portate a casa o un battery cover nuova(tanto sempre plastica è xD) o una classica cover in plastica :)

    • Beh, Ale, se qualcuno ha diffuso la notizia qualcosa di vero c’è! Che si tratti di un singolo esemplare difettoso,ok, ma IL SUO ha evidenti problemi alla cover. Non è che ogni volta, si deve pensare al complottismo anti-Samsung.

    • Giuseppe Iovene

      notizie false? :D ma scusa, la vedi la foto? :D

Top