Una cosa sembra essere certa: Samsung pare non aver progettato al meglio le cover posteriori del nuovo Galaxy S III. Infatti, dopo le tante discussioni aperte riguardo la versione Pebble Blue dello smartphone il cui lancio è stato posticipato a causa di un problema alla cover del quale abbiamo parlato dettagliatamente in questo articolo, ora veniamo a conoscenza di un nuovo problema che stavolta si è verificato anche sulla colorazione Marble White del Galaxy S III.

Un utente di Phone Arena, infatti, dopo aver acquistato il suo Galaxy S III in versione Marble White e dopo aver rimosso la cover per installare microSD, SIM, e forse per effettuare qualche altra procedura di rimozione batteria od altro, ha notato che la cover del suo smartphone ha iniziato a presentare delle crepe evidenti nella parte della cover intorno alla fotocamera. In un primo momento lo sfortunato utente ha immaginato che le crepe fossero relative ad un cedimento strutturale della cover, invece non è così.


Le crepe, che nella foto ingrandita si notano in maniera evidente ma che ad una distanza “normale” sembrano meno marcate, si trovano solo sulla parte esterna della cover, e non anche nella parte interna. Questo potrebbe significare che la verniciatura abbia ceduto formando quindi delle piccole crepe. Dunque, si tratterebbe nuovamente di un problema alla verniciatura della cover così come per la versione Pebble Blue dello smartphone, della quale sono state distrutte ben 600.000 cover difettose.

Naturalmente non sappiamo ancora se si tratta di un caso isolato oppure se esiste un reale problema che affligge tutti i Galaxy S III in colorazione Marble White. L’unica informazione che abbiamo potuto fornirvi fino ad ora è questa, ma se anche sul vostro Galaxy S III avete notato lo stesso problema o qualcosa di simile, non esitate a contattarci.

Siamo anche in attesa di comunicazioni ufficiali di Samsung in merito alla vicenda.

[Via]