Aggiornamento: Samsung Galaxy S 3 caratteristiche ufficiali, prezzo e data di lancio

Arriva da SamMobile l’immagine forse più indicativa e realistica riguardante il Galaxy S III. Ne abbiamo viste tante in questi giorni, sia di immagini che di caratteristiche. Per di più è anche stato pubblicato un video direttamente dal Vietnam nel quale un blogger mostrava il presunto Galaxy S III. L’immagine che oggi ci perviene, però, porta con sè dei dettagli davvero molto interessanti. 

L’immagine sembrerebbe provenire direttamente dal manuale d’uso dello smartphone, il che conferirebbe una sorta di ufficialità a tutto quello che viene mostrato. Si può notare come il nuovo smartphone di punta dell’azienda coreana sia stato concepito stavolta con forme meno squadrate rispetto ai precedenti modelli Galaxy top di gamma, con un design che non si discosta nemmeno tanto dal Galaxy Nexus, dotato di forme più arrotondate.

Vi sono altri dettagli, però, che bisogna considerare. Sono presenti, infatti, anche i classici tasti fisici, nell’ordine Menu o Task, Home e Back. Proprio in questi giorni si sono nutrite molte possibilità sul fatto che Samsung potesse non aver implementato alcun tipo di tasto fisico sul nuovo Galaxy, voci poi smentite e riconfermate da molti rumor.

Quindi il Galaxy S III pare che utilizzerà tutto il display a disposizione senza “sacrificarne” una parte per i tasti software. Anche lo spessore sembra ridottissimo e “degno” del successore del Galaxy S II. Tutto questo va in contrasto con il Galaxy S III visto in video qualche giorno fa, che presentava forme molto squadrate, spessore realmente esagerato e design poco curato. Molto probabilmente quello sarà stato il Galaxy S III ma non nelle sue vesti definitive, in quanto potrebbe essersi trattato anche solo un’unità di prova della casa sud-coreana.

 

Per quanto riguarda le caratteristiche che vengono citate nell’immagine, c’è da dire che alcune rispecchiano quelle che abbiamo appreso oggi per quanto riguarda il processore dell’S III, processore confermato dalla stessa Samsung:

  • CPU quad-core da 1,5 GHz
  • fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash LED
  • display da 4,8 pollici Super AMOLED MIPI (C-Type) (migliora la lettura dei contenuti, la qualità e la definizione)
  • sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
  • HSPA+ 21 Mbps e HSUPA 5,76 Mbps
  • Bluetooth 4.0
  • Wi-Fi a/b/g/n
  • A-GPS
  • USB 2.0 OTG (On The Go) trasferimento file da/verso qualsiasi dispositivo (pen drive, fotocamere…)
  • Accelerometro, Bussola, sensore elettromagnetico (rileverà la presenza di campi elettrici/magnetici?), giroscopio, sensore RGB (riconosce i colori), sensore di prossimità, barometro,
  • possibilità di riprodurre video in full HD a 1080p

Se così fosse, al Galaxy S III non mancherebbe davvero nulla sotto il profilo hardware. Quello che però non viene menzionata è la presenza/assenza del 4G e dell’NFC.

Il 3 Maggio ormai è molto vicino, manca solo 1 settimana ma la sensazione è che qualcosa di veramente ufficiale potrebbe venirsi a sapere molto a breve.

Stay tuned!

[Via]