Samsung Galaxy S III, immagine e caratteristiche ufficiali dal manuale d’uso?

Aggiornamento: Samsung Galaxy S 3 caratteristiche ufficiali, prezzo e data di lancio

Arriva da SamMobile l’immagine forse più indicativa e realistica riguardante il Galaxy S III. Ne abbiamo viste tante in questi giorni, sia di immagini che di caratteristiche. Per di più è anche stato pubblicato un video direttamente dal Vietnam nel quale un blogger mostrava il presunto Galaxy S III. L’immagine che oggi ci perviene, però, porta con sè dei dettagli davvero molto interessanti. 

L’immagine sembrerebbe provenire direttamente dal manuale d’uso dello smartphone, il che conferirebbe una sorta di ufficialità a tutto quello che viene mostrato. Si può notare come il nuovo smartphone di punta dell’azienda coreana sia stato concepito stavolta con forme meno squadrate rispetto ai precedenti modelli Galaxy top di gamma, con un design che non si discosta nemmeno tanto dal Galaxy Nexus, dotato di forme più arrotondate.

Vi sono altri dettagli, però, che bisogna considerare. Sono presenti, infatti, anche i classici tasti fisici, nell’ordine Menu o Task, Home e Back. Proprio in questi giorni si sono nutrite molte possibilità sul fatto che Samsung potesse non aver implementato alcun tipo di tasto fisico sul nuovo Galaxy, voci poi smentite e riconfermate da molti rumor.

Quindi il Galaxy S III pare che utilizzerà tutto il display a disposizione senza “sacrificarne” una parte per i tasti software. Anche lo spessore sembra ridottissimo e “degno” del successore del Galaxy S II. Tutto questo va in contrasto con il Galaxy S III visto in video qualche giorno fa, che presentava forme molto squadrate, spessore realmente esagerato e design poco curato. Molto probabilmente quello sarà stato il Galaxy S III ma non nelle sue vesti definitive, in quanto potrebbe essersi trattato anche solo un’unità di prova della casa sud-coreana.

 

Per quanto riguarda le caratteristiche che vengono citate nell’immagine, c’è da dire che alcune rispecchiano quelle che abbiamo appreso oggi per quanto riguarda il processore dell’S III, processore confermato dalla stessa Samsung:

  • CPU quad-core da 1,5 GHz
  • fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash LED
  • display da 4,8 pollici Super AMOLED MIPI (C-Type) (migliora la lettura dei contenuti, la qualità e la definizione)
  • sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
  • HSPA+ 21 Mbps e HSUPA 5,76 Mbps
  • Bluetooth 4.0
  • Wi-Fi a/b/g/n
  • A-GPS
  • USB 2.0 OTG (On The Go) trasferimento file da/verso qualsiasi dispositivo (pen drive, fotocamere…)
  • Accelerometro, Bussola, sensore elettromagnetico (rileverà la presenza di campi elettrici/magnetici?), giroscopio, sensore RGB (riconosce i colori), sensore di prossimità, barometro,
  • possibilità di riprodurre video in full HD a 1080p

Se così fosse, al Galaxy S III non mancherebbe davvero nulla sotto il profilo hardware. Quello che però non viene menzionata è la presenza/assenza del 4G e dell’NFC.

Il 3 Maggio ormai è molto vicino, manca solo 1 settimana ma la sensazione è che qualcosa di veramente ufficiale potrebbe venirsi a sapere molto a breve.

Stay tuned!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • lukahool

    Giorno a tutti ragazzi, so che questa domanda porterà a discussioni .. ! Però io sono veramente indeciso se vendere il mio iphone 4 per prendere galaxy s3(oppure the next galaxy) oppure aspettare iphone 5. Sinceramente l’idea di uno schermo grande tipo quello del samsung nexus o anche GS2 mi è sempre piaciuta, poi i colori sono molto migliori, però vorrei sapere dei pareri dai felici possessori di questi device. Il punto forte di iphone è che nonstante lo riempi tutto e jailbreak ecc.. diciamo che la fluidità è quasi uguale a come se lo avessi comprato ieri, e che le app(i giochi in particolare girano sempre bene), mentre tipo galaxy s2, galaxy note col tempo si rallentano o qualche problema ?? Grazie

    • mark

      Sono d’accordo sul fatto che fino ad oggi gli android ogni tanto rallentano o si piantano mentre l’iphone rimane sempre fluido come appena comprato…
      Non penso che quad core, penta core ecc risolvino definitivamente questo problema.
      Se vuoi la stabilità (ma anche la “rigidità”) del sistema operativo IOS rimani con la mela..ma se vuoi aprirti a nuovi e incredibili spazi allora accetta il rischio: Android e google a me hanno cambiato la vita: lavoro; viaggi; interconnessioni globali e via dicendo….ho tutto a portata di “tap” e sono pronto a “sfidarmi” ad una gara di applicazioni (serie!)e del loro sfruttamento con qualsiasi possessore di iphone…almeno per adesso..poi…chissà!?!?
      Allora: chi accetta la sfida!?

    • Giuseppe Iovene

      se prendi un top di gamma android non hai nessuna di queste preoccupazioni ;)

    • tesla

      il 4 rimane ancora un ottimo terminale, quindi aspetta iphone5 e poi decidi. sicuramente gli android non sono affidabili come iphone, anche i top di gamma. non tanto per fluidità, ma per impiantamenti e spegnimenti improvvisi (vedere per conferma i forum android).
      poi c’è da considerare la politica di aggiornamenti: con android non sai mai quello che ti capita e quando ti capita.
      altro punto debole è il market. l’applestore rimane ancora il punto di riferimento per gli sviluppatori con tutti i vantaggi che ne derivano e mediamente le app sono di qualità superiore (e comunque mai inferiore).
      poi c’è la sicurezza. android sta venendo preso di mira pesantemente dai malware. per ora è un problema relativamente circoscritto ai market alternativi, ma sembra che nei prossimi mesi le cose andranno peggiorando.
      complessivamente se ti trovi bene con iphone e vuoi un telefono che funziona senza preoccupazioni stai su quello, se invece hai voglia di smanettare e non ti scoccia stare lì a risolvere i problemi che sicuramente ti si presenteranno con android prendi android.

      (tutto questo detto per esperienza diretta ovviamente)

  • giannni

    Dipende dalle tue esigenze… sinceramente un 4.8 pollici mi sembra troppo esagerato bastano precisi i 4.65 del Galaxy Nexus.
    Il Galaxy S II non ha niente da invidiare rimane comunque una buona macchina solo che non è quad-core e ha un display inferiore.. metterei dunque in scala:
    Galaxy S 3
    Galaxy Nexus
    Galaxy S 2
    Il Nexus lo reputo superiore perché ha un display bellissimo!

  • lowell

    Wow che pezzo da 90, che dite conviene ancora comprare il Galaxy 2 oppure aspetto questo?

Top