Samsung Galaxy S III fatto a pezzi da iFixit

Così come tanti altri smartphone e tablet nel corso del tempo, anche per il Samsung Galaxy S III è arrivato il momento di prostrarsi dinanzi agli attrezzi da lavoro di iFixit, il noto blog di disassemblaggio e riparazione per i dispositivi. Sebbene quando si smonti un device, smartphone in questo caso, non si riesca a comprendere a fondo quali circuiti e quali componenti integrati ne facciano parte, cerchiamo di essere il più chiari possibile per farvi comprendere, grazie anche ad iFixit, quali sono i componenti interni al Galaxy S III.

Dunque, partiamo dalla prima immagine che ci mostra la parte “anteriore” della scheda madre del dispositivo (click per ingrandire).

 

In Arancione troviamo il processore Exynos quad-core con 1 GB di memoria RAM DDR2, mentre in Rosso vi è modulo Wi-Fi Murata. In Lilla troviamo il ricevitore GPS Broadcom, in Giallo la memoria interna di tipo eMMC in questo caso da 16 GB, in Blu troviamo due dispositivi multifunzione, MAX77693 e MAX77686, che fungono da controller del LED, del feedback aptico etc. In Cyano, infine, troviamo un componente Wireless Intel che gestisce le connessioni Wireless (eg. Bluetooth, Wi-Fi direct).

 


 

Passiamo ora alla seconda immagine che ritrae la parte posteriore della scheda madre del dispositivo (click per ingrandire).

In questo caso, il colore Arancione corrisponde all’amplificatore multi-banda GSM, EGPRS, EDGE e WCDMA, il colore Giallo corrisponde al modulo UMTS, il Cyano al chip NFC ed infine il Rosso al chip per i codec stereo.

Nota curiosa, il Galaxy S III ha lo stesso modulo fotocamera presente nell’iPhone 4S, ovvero Sony BSI camera sensor IMX145.

Per ulteriori informazioni ed immagini, vi invitiamo a consultare la pagina di iFixit dedicata al disassemblaggio del Samsung Galaxy S III.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • preso….un Mostro,pero’ pensavo a qualke gioco gia’ preinstallato superpompato…invece no anke se altri gioki tipo riptide o shadwogun vanno perfetti…anke quello del flipper va’ bene,pero’ rispetto all’aifone l’s3 esce vittorioso,al momento…l’unica pecca e ke la Samsung ne sforna a decine all’anno di super smarthphone e quindi scendono il prezzo,contenti loro…

  • Poverinooo :'( se lo dovevate fare a pezzi lo potevate regalare a me ;-)

  • Poverinooo :'( se lo dovevate fare a pezzi lo potevate regalare a me ;-)

  • trovaprezzi.it…e vedi in rassegna tutte le migliori offerte..secondo me però conviene aspettare l’uscita dela versione blu…poi c sarà una flessione di prezzo…per ora comunque il prezzo minore è 599€…

  • su che sito conviene prenderlo ora ?? O preordinarlo?

Top