Samsung Galaxy S 3, display a confronto con gli altri Top Android

In questo 2012 ricco di smartphone Android davvero brillanti in tutti i sensi, il display è divenuto un fattore molto importante per la scelta del prossimo cellulare.

C’è chi preferisce il display molto grande, come ormai sembra ci stiano abituando, e chi invece non riesce nemmeno a vedere un display maggiore di 4.2 pollici. Con questo articolo vogliamo andiamo a fare un confronto sulla carta proprio sui display dei 6 smartphone più attesi e più potenti presentati in questo 2012, compreso il Galaxy S 3.

Protagonisti di questo confronto sono: Samsung Galaxy S 3, HTC One X, HTC One S, LG Optimus 4XHD, Sony Xperia S ed il Samsung Galaxy Nexus. Vediamo subito le specifiche e poi le andiamo a commentare:

Il dispositivo con il display relativamente più piccolo è il portabandiera di casa Sony ovvero l’Xperia S; abbiamo un 4.3 pollici LCD TFT con una risoluzione HD, la stessa che abbiamo ad esempio sul nuovo Galaxy S 3; ma il punto forte di Xperia S è la densità di pixel per pollice elevatissima (la più elevata finora) pari a 341 PPI, contro quella di 306 del Galaxy S 3 e 316 del Galaxy Nexus.

A crescere come dimensione del display abbiamo l’HTC One S l’ultimo dual-core (dopo l’Xperia) nel confronto: abbiamo un 4.3 pollici Amoled con una risoluzione decisamente inferiore, qHD ovvero 960x540px. Un display comunque molto bello da vedere! Trovate qui la nostra recensione (Recensione HTC One S) ed il nostro confronto con il Galaxy Nexus (HTC One s VS Samsung Galaxy Nexus).


Passiamo poi al Samsung Galaxy Nexus, dispositivo presente sul mercato già da diversi mesi e che è stato il primo a portare un display ancora più ampio (non considerando il Galaxy Note) da 4.65 pollici Super Amoled HD. Primo dispositivo comunque anche ad offrire una risoluzione HD da 1280×720, l’unica pecca è che risulta un po’ spento se messo a confronto con il One S.

Insieme poi commentiamo HTC One X e LG Optimus 4XHD: entrambi hanno un display da 4.7 pollici con risoluzione HD 1280×720, con l’unica differenza nella tecnologia impiegata: HTC ha montato un pannello Super LCD 2, mentre LG un IPS LCD. Qual è il migliore? Difficile dirlo, anche il One X tuttavia risulta un po’ “spento” a confronto del One S.

Last but not least, Samsung Galaxy S 3! Il dispositivo interessantissimo presentato ieri configura un nuovo standard: 4.8 pollici, esattamente le dimensioni che avevamo calcolato da una immagine in esclusiva per voi. Pannello Super Amoled HD con risoluzione 1280×720, dimensioni a parte è lo stesso montato sul Galaxy Nexus!

Conclusioni: Android Ice Cream Sandwich, lo ammettiamo, ha davvero bisogno di un display ampio, se lo avete provato o lo proverete vi basterà entrare nell’applicazione Gmail per avere un assaggio delle numerose funzionalità (nascoste anche) che questo sistema operativo ha, se poi ci aggiungiamo tutte le features della nuova TouchWiz possiamo quasi dire che i 4.8 pollici sono giustificati – e tranquilli, ci farete l’abitudine :-P.

Ed ora sondaggio! Quale display preferite tra quelli confrontati sopra? Mi raccomando, motivate anche la vostra scelta nei commenti vogliamo sapere cosa ne pensate! :-)

Quale display preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Secondo te… le vendite e l’apprezzamento di Sony soffre delle gestioni errate del periodo con Ericsson??
    Perchè obiettivamente io vedo che i terminali vanno bene, addirittura ICS per alcuni modelli è uscito prima che per Galaxy S2 (in Italia)… i display sono spettacolari…. e come design non sono secondi a nessuno, spesso superiori, i prezzi sono in linea con la concorrenza…
    dove sbagliano secondo voi??

    • Fanno poca comunicazione ancora e non hanno presentato nessun quad-core. Certo noi possiamo dire che non ci interessa molto perchè le prestazioni sono simili (o meglio non c’è quasi niente che un dual-core non possa fare a confronto di un quad-core) ma spesso le caratteristiche hardware sono fattore decisivo per gli “ignoranti” della materia o per chi invece preferisce spendere 100-200€ in più per avere un telefono leggermente migliore sulla carta.

  • LG, definito, tecnolgia ips, il più luminoso del lotto, il meno assetato di batteria…
    Anche l’xperia S non è male con la sua densità pixel ed i colori più naturali, tra l’altro dalla sua ha anche il Bravia Engine che forse non è solo uno specchietto per le allodole…

  • 4.2 XperiaS – Dimensione non troppo esagerata, per chi non vuole display troppo grandi e con la sua densità permette ad ICS di esprimersi al meglio ugualmente.

    Non capisco la politica di Samsung.. un Galaxy S3 con un 4.8″ e un Note con un 5.3”…. mah…

    • Pensano solo che grande è meglio :-P

Top