Il Samsung Galaxy S III, oltre ad essere stato commercializzato in varie versioni a seconda della tipologia di rete presente nelle varie nazioni del mondo, pare che arriverà anche in una nuova versione. Galaxy S III Developer Edition è il prossimo step per il GS III giunto ai suoi primi 2 mesi di vita. Purtroppo, però, sembra che questa sia un’esclusiva del solo operatore telefonico americano Verizon Wireless.

Il Galaxy S III Developer Edition sarà provvisto di bootloader sbloccato e naturalmente di copertura della garanzia qualora si decida di flashare una custom ROM sul device, a differenza di quanto avviene con il modello standard sul quale si perde la garanzia qualora viene effettuato il root e lo sblocco del bootloader. Naturalmente tali operazioni hanno come fine quello di per poter installare ROM diverse da quella ufficiale.


Attualmente, presso Verizon Wireless, è possibile notare come il dispositivo sia in arrivo in versione da 32 GB Pebble Blue ad un prezzo di 760 euro: un’enormità. Sicuramente avrebbe fatto comodo se Samsung avesse deciso di lanciare tale dispositivo anche in Europa magari ad un prezzo più basso, in quanto molti utenti di fatto preferiscono installare ROM alternative piuttosto che restare su quella Samsung, anche se poi lo fanno ugualmente a prescindere dalla perdita garanzia, la quale successivamente si può comunque riacquisire grazie a guide specifiche come quelle riportate nel nostro Forum.

Naturalmente vi terremo aggiornati qualora ci fossero novità per il mercato europeo ed italiano. Ora dieci un po’ se un GS III Developer Edition avrebbe fatto al caso vostro e se eventualmente lo avreste acquistato se fosse costato di meno.

[Via]