Samsung Galaxy S III, uno smartphone “disegnato da avvocati”?

“Uno smartphone disegnato da avvocati” fu così ironicamente soprannominato il Samsung Galaxy S III durante la presentazione ufficiale del 3 maggio a Londra, ma perché?

Sicuramente, soprattutto per chi ci segue da tempo, avrete potuto capire che fra Samsung e Apple non c’è molto feeling da quando Android sta letteralmente “rosicchiando” grosse fette di mercato ai suoi concorrenti (iOS, ecc…); così l’azienda di Cupertino decise di intraprendere non poche azioni legali contro la società coreana per fare in modo di bloccare la vendita e la produzione dei prodotti troppo simili ai suoi esteticamente.

Azioni a volte perse ma a volte anche vinte come nel caso della Germania dove Samsung ha dovuto ri-prensare il suo Galaxy Note 10.1.

I vertici dei due colossi tuttavia hanno deciso di smetterla di far arricchire gli avvocati deponendo le armi e hanno deciso in questi giorni di incontrarsi per fare accordi e cercare di riconciliarsi.

Che il Samsung Galaxy S III non assomigli a nessun prodotto Apple questo è sotto gli occhi di tutti ma comunque Chan Dong-hoon, VP Design di Samsung, ci teneva a sottolineare che “Il cambiamento del design smartphone fa parte di un piano quinquennale, non è un cambiamento improvvisato”.

Dunque che il Galaxy S II, e diversi altri dispositivi Samsung, assomiglino alle ultime generazioni di iPhone è stata pura casualità?


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Allora speriamo che si possa mandare foto via bluetooth a smartphone differenti da iphone..

  • Allora speriamo che si possa mandare foto via bluetooth a smartphone differenti da iphone..

  • La radio succhia batteria? forse è l’unica applicazione che consuma poco

  • Quando vidi le prime immagini girate in rete ero pronto a comprarlo appena disponibile.
    Oggi guardo il mio G.Nexus idealmente a confronto con il “nuovo” SIII e preferisco tenermi il Nexus, tanto è vecchio, anonimo e pasticciato SIII.
    Brutto! Gli avvocati di Samsung saran bravi avvocati ma pessimi designer.
    Brutto, brutto, brutto!

  • Lorenzo Logu (FB)

    La radio l’ho voluta nel gs2 e poi mai usata.. succhia batteria

  • Voglio proprio vedere iphone 5 speriamo che almeno la radio la mettano stavolta..

  • Ma quello a destra e’ un francobollo?

  • no a me invece il design mi piace molto a parte i 4.8 pollici che forse sono eccessivi…andavano bene i 4.3 del 2

  • Lorenzo Logu (FB)

    Gs3 pare bruttino. Io infatti nel frattempo ho comprato il nexus.. Poi se impugnandolo dal vivo mi convincerá (a livello prestazioni non ho dubbi) lo comprerò.

  • Matteo De Beni (FB)

    secondo me la mela ha inventato il modo con cui si tengono i telefoni, quindi saremo tutti soggetti a denuncia :D

  • apple deve arrendersi alla superiorità e rinnovarsi un’pò visto che non vedo poi tanta differenza tra il primo ifogna e l’ultimo!

  • tranquilli l’apple dirà che la fessura della cornetta è uguale a quella dell’iphone..

Top