“Uno smartphone disegnato da avvocati” fu così ironicamente soprannominato il Samsung Galaxy S III durante la presentazione ufficiale del 3 maggio a Londra, ma perché?

Sicuramente, soprattutto per chi ci segue da tempo, avrete potuto capire che fra Samsung e Apple non c’è molto feeling da quando Android sta letteralmente “rosicchiando” grosse fette di mercato ai suoi concorrenti (iOS, ecc…); così l’azienda di Cupertino decise di intraprendere non poche azioni legali contro la società coreana per fare in modo di bloccare la vendita e la produzione dei prodotti troppo simili ai suoi esteticamente.

Azioni a volte perse ma a volte anche vinte come nel caso della Germania dove Samsung ha dovuto ri-prensare il suo Galaxy Note 10.1.

I vertici dei due colossi tuttavia hanno deciso di smetterla di far arricchire gli avvocati deponendo le armi e hanno deciso in questi giorni di incontrarsi per fare accordi e cercare di riconciliarsi.

Che il Samsung Galaxy S III non assomigli a nessun prodotto Apple questo è sotto gli occhi di tutti ma comunque Chan Dong-hoon, VP Design di Samsung, ci teneva a sottolineare che “Il cambiamento del design smartphone fa parte di un piano quinquennale, non è un cambiamento improvvisato”.

Dunque che il Galaxy S II, e diversi altri dispositivi Samsung, assomiglino alle ultime generazioni di iPhone è stata pura casualità?


[Via]