Dopo aver appreso che sul Galaxy S III è già possibile ottenere i permessi di root e dopo la disponibilità al download di S Voice, ora scopriamo anche che è stata estratta l’intera ROM del nuovo super smartphone Samsung, contraddistinta dalla versione I9300XXALE8. Da oggi in poi si da ufficialmente il via al modding di questo strabiliante dispositivo Android

Ricordiamo che sul Samsung Galaxy S III è presente Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, e su XDA non hanno perso assolutamente tempo. E’ da poche ore disponibile al download, infatti, la prima custom ROM (Omega ROM) per il Galaxy S III, la quale, oltre al root, ha anche alcune caratteristiche, come un kernel by Chainfire.

I developer che l’hanno sviluppata, che attualmente non sono in possesso del dispositivo, chiedono di commentare sul comportamento della ROM, sempre se qualcuno abbia proprio voglia di iniziare così presto con il modding. La ROM è Deodexed + Rooted + Zipaligned e pesa esattamente 626,46 MB. Per tutte le relative informazioni e per il download della ROM, vi rimandiamo al thread ufficiale su XDA raggiungibile qui.

Ovviamente, essendo una prima ROM basata sul firmware ufficiale I9300XXALE8, è provvista ancora della nuova Touchwiz Nature UX e della maggior parte delle funzionalità della ROM di base, che ricordiamo essere già davvero completa. Sicuramente i developer presenti su XDA la renderanno ancora più perfetta.

[Via]