Samsung Galaxy S III, aggiornamento italiano I9300XXALF6 disponibile

Non molti giorni fa Samsung aveva rilasciato un nuovo aggiornamento per il Galaxy S III, precisamente quello contraddistinto dalla sigla i9300XXALF2. Oggi invece Big Sammy ne rilascia un altro per l’Italia per il suo smartphone di punta, ovvero l’aggiornamento i9300XXALF6, che dovrebbe introdurre miglioramenti generali volti soprattutto ad una maggiore fluidità del terminale. 

Gli utenti potrebbero in queste ore vedersi notificata la disponibilità dell’update direttamente via OTA o tramite Kies qualora fossero connessi alla rete. Per i più impazienti, però, è possibile installare manualmente l’aggiornamento tramite la guida riportata nel nostro forum.

Qualora installate l’update sul vostro Galaxy S III, non mancate di fornirci le vostre prime impressioni e di comunicarci cosa eventualmente Samsung ha introdotto in questo nuovo aggiornamento. Di seguito il link per la guida all’aggiornamento ufficiale i9300XXALF6. Ricordiamo che per l’installazione manuale si ha bisogno di Odin ma naturalmente è tutto riportato nella guida. Buon aggiornamento!

[Guida & Download] Galaxy S3 aggiornamento I9300XXALF6

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • kevyneros

    ho un s3 acquistato a bangkok (x la cronaca 550 euro 16 GB) ho inserito la rom itaiana tutto ok ma al riavvio il telefono e’ bloccato. ho avuto panico. sono riuscito a fare un reset e fortunatamente e’ partito e in italiano. il giorno dopo pero’ mi sono accorto che ce’ un problema. funziona tutto perfettamente tranne i messaggi. non posso ne’ inviare ne’ ricevere. i messaggi sono bloccati. qualcuno ha un suggerimento? grazie.

  • alinghy

    Sono possessore da poco di un Samsung Galaxy S III e devo dire che il terminale non va malaccio se pure purtroppo constato che avendo pure un iPhone 4 la qualità di quest’ultimo è di certo superiore e la tastiera molto più precisa. Le app per Android parecchie dopo che le hai installate si rivelano un pò delle bufale, spesso ti avvisano che potresti riscontrare qualche difformità di funzionamento, causa la versione di Android installata o se il telefonino è rootato o meno.
    Una cosa certa che ho riscontrato sull’ S III è che se spari fuori una chiamata e lui non si attiva immediatamente quindi sei portato a ripetere in successione l’invio sul tastino virtuale “cornetta” la chiamata alla fine parte e curioso davvero quando la termini il telefono rispara fuori altrettante chiamate allo stesso numero tante quante sono le volte che hai pressato il tasto cornettaall’inizio, così bisogna stare attenti a non premere più volte l’invio (tasto con logo cornetta) chiamata perchè se no poi bisogna vigilare e terminare chiascuna delle chiamate che escono a raffica una volta terminata la prima.
    Per essere ANDROID considerato un OS d’avanguardia, mi pare un pò imbarazzante come funzionamento: che ne dite ?
    Sono, mi spiace dirlo, un pò deluso anche perchè ho acquistato l’apparecchio alla metà di Giugno 2012 il prezzo di 699 € non è poco e non ho visto ancora neppure l’ombra di un aggiornamento, se pure credo sia brandizzato TIm dal momento che nella confezione c’era una card telefonica TIm per un tot di minuti telefonici gratis
    Last but not least i dati del mio apparecchio sono i seguenti
    AP : I9300 XXALEF
    cp : i9300 XXLEF
    csc : i9300 TIMALE3

    Suggerimenti tutti graditi.
    grazie
    ciao a tutti

  • Ultimo aggiornamento scaricato va alla grande non riesco a capire però dove sono i miglioramenti nel galaxy s3 poichè già senza aggiornamento andava bene su tutto . Sono molto lieto se mi rispondete grazie !!!

  • io ho preso il terminale in Francia (no brand) ai primi di giugno. HO su un Sim3, non ho mai ricevuto aggiornamenti via Ota (se provo dice che non ci sono aggiornamenti) e colelgandolo a Kies idem nada de nada…
    la mia versione build i9300xxale8
    consigli?
    se aggiorno con odin perdo tutto quello che ho installato? devo prima aprire i permessi di root?

    • Allora per aggiornare tramite Odin NO, non serve nessun permesso di root.
      Per quanto riguarda piuttosto è la garanzia, essendo francese già in Itlia non ti vale per cui dovresti mandarlo in Francia. Se usi l’aggiornamento italiano, vai a far diventare il dispositivo per quanto riguarda la parte software, italiano ma con IMEI francese, quindi la garanzia non è valida giustamente quella italiana e nemmeno francese perchè hai modificato il software, puoi sempre ritornare naturalmente alla ROM francese ^^ in caso di emergenza.
      Per i dati si li perdi ma solo le app, i contatti(se non li hai sull’account google), i messaggi e le varie impostazioni. Tutto quello su SD interna e su SD esterna (se installata) non perdi assolutamente nulla! :)
      Spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi :D

  • Ma chi ha il telefono dalla vodafone ?? posso farlo ugualmente l’aggiornamento ? E sicuro ?

    • Ciao, allora se lo fai via Odin su un terminale Vodafone lo vai a debrandizzare, quindi se succede qualcosa che deve andare in assistenza hai la garanzia non valida, l’aggiornamento per la Vodafone è uscito il 13/06/2012 se l’hai già fatto al momento è quello l’ultimo.
      PDA: LF1

      • Capito, ottimo allora ho già l’ultima versione, ogni tanto noto dei rallentamenti mah

        • Che tipo di rallentamenti?a me ogni tanto capitano ma perchè poi mi accorgo che sono le app fatte col di dietro la vado a togliere e va tutto ok, poi per il resto fluidità al top!
          Stupisce me ogni giorno e stupisce gli altri quando mostro tutte le caratteristiche e le “gesture” rimangono a bocca aperta perchè sembra magia e davvero accorciano i tempi di utilizzo.

  • ma brand 3 lo hanno ugualmente? io ancora non ho ricevuto neanche gli altri due annunciati due settimane fà. :-(

    • Ciao, in teoria si perchè TIM, Wind e 3 non hanno personalizzazioni a livello di brand per cui utilizzano la stessa ROM dei nobrand al contrario di Vodafone che è personalizzata.
      Eventualmente prova ad installare Kies sul pc e collegare il dispositivo al pc tramite USB, se non funziona nemmeno cosi è molto strano…che versione hai di ROM ora?
      Per vederla basta andare Impostazioni–>Info sul dispositivo e scorri in fondo è l’ultima dicitura.
      :)

  • ma brand 3 lo hanno ugualmente? io ancora non ho ricevuto neanche gli altri due annunciati due settimane fà. :-(

  • Lo posso fare lo stesso anche se ho i permessi di root? Oppure lo devo ribloccare???

  • Vi consiglio dopo l’aggiornamento di fare ripristino di fabbrica

  • Ma è solo per i nobrand (compresi tim,wind e 3) vero? Perchè io con brand Vodafone per via OTA per ora niente…ora do un’occhiata anche con Kies :)

  • mi è arrivato adesso….devo dire che i piccoli problemi che aveva non li ha più….ben fatto samsung!

  • Jacko Freire (FB)

    come mai?

Top