Samsung Galaxy S II e Galaxy Note, Android Jelly Bean confermato per Ottobre?

La notizia giunge direttamente da SamMobile che, in questo caso, raccoglie informazioni da “qualcuno” molto vicino all’azienda coreana. Il Samsung Galaxy S II ed il Samsung Galaxy Note dovrebbero infatti ricevere l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean al massimo entro il mese di Ottobre, come viene specificato dalla persona informata dei fatti.

Ecco il punto della situazione: “The tests by Samsung are fine and Samsung will make the public KIES release version if everything goes according to plan … in September – October“. In pratica, Samsung sta ancora testando il suo firmware ufficiale con a bordo Android 4.1 Jelly Bean per GS II e Galaxy Note, e pare che per il momento tutto proceda per il verso giusto come la maggior parte dei membri del team di sviluppatori Samsung si aspettava.


Tuttavia, Settembre-Ottobre sembra essere una stima piuttosto ottimista in quanto, in alcune regioni, il Galaxy Note non ha ancora ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 ICS. Naturalmente ci auguriamo che le tempistiche vengano rispettate ma sarà molto difficile che questo avvenga, come si verifica nella maggior parte dei casi.

L’aggiornamento, inoltre, sarà distribuito da Samsung via KIES per entrambi i dispositivi ma, prima di essi, dovrebbe essere rilasciato l’update ufficiale a Jelly Bean per il Galaxy S III, di cui proprio ieri abbiamo parlato e che del quale è stata resa disponibile già una prima versione ufficiosa del firmware con Android Jelly Bean.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Per fortuna c’é ICS per il Note?? Mi ha sbiellato il GPS e non funziona piu in alcuna maniera, le ho provate tutte. L’assistenza Samsung Exclusive mi dice che mandarlo in assistenza (ma per esperienza lo tengono 3, 4 mesi.. :-(..
    Io sto sperando molto, a questo punto in un aggiornamento o lo do via.

  • MaxArt

    A dire il vero non sembra così pessimistica la previsione di ottobre. Il grosso del salto è stato da Gingerbread a ICS, ma da ICS a Jelly Bean tutti gli sviluppatori di ROM dicono che c’è poco lavoro da fare. Suppongo che valga anche per Samsung… sempre che le ROM siano pronte.
    Per fortuna in Italia c’è già ICS per Galaxy Note.

  • Alvaro Avila (FB)

    questo genere di siti parlano solo di rumors. … nessuno è affidabile vedendo i precedenti riguardo al aggiornamento ufficiale a ics. quindi se tutto va bene lo vedremo nel 2013. ;-)

  • VABBÈ ma tutta sta fretta di avere Jelly Bean sul Vs GS2 a che pro?
    Ci sono cellulari che non hanno ancora avuto ICS, e forse non lo avranno mai. Insomma, questa ironia su Samsung e rilascio di nuovi firmware non ha senso.
    Per me va da Dio ics sul mio GS2 con Golauncher.
    Jelly Bean é solo un surplus che non ci cambierà la vita è neanche il già fantastico GS2.

  • Dan Blacksmith (FB)

    Dimmi quando inizi a ridere che vengo anche io

  • Vista l’efficienza Samsung rido ora o rido subito?

  • Meglio tardi che mai

  • matteo_92

    Dunque si spera in una rapida RC di CM10!

  • ottimo

Top