Samsung Galaxy S 2, disponibile la CyanogenMod 9 nightly

Durante la settimana in corso siamo stati molto impegnati a riportarvi le notizie dal Mobile World Congress 2012 ma a lavorare sodo non siamo stati solo noi bensì anche lo staff di CyanogenMod.

E’ stata infatti resa disponibile online la CyanogenMod 9 nightly il firmware di Cyanogen su base Android 4.0 Ice Cream Sandwich. I firmware rilasciati ad oggi (3 marzo) sono ben tre: uno del 29 febbraio e uno del 1 marzo e uno del 2 marzo; i primi commento riportano feedback molto positivi pur segnalando diversi bug e rallentamenti.

I buoni propositi ci sono e dunque se non volete aspettare che Android ICS arrivi da casa Samsung, o preferite semplicemente il lavoro di Cyanogen, sul sito ufficiale trovate i link al download per scaricarle!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Martelli Maurizio

    sono avvilito, come si fà a sincronizzare il mio galaxi s2 con outlook

  • Federico D’Amico

    kies mi da la possibilità di aggiornare il GS2 qualcuno di voi ha provato? io ho la batteria scarica e non me lo fa istallare sono curioso di sapere di che si tratta :)

    • Federico D’Amico

      aggiornato ma non vedo le novità XD

  • Bluevex

    Purtroppo però finchè non esce ics ufficiale per sgs2 e samsung rilascia i sorgenti andranno sempre maluccio. Inoltre anche la cyanogen 7.2 nonostante siano uscite qualcosa come 200 nightly ha sempre sod & co.
    Il mio consiglio è di usare le ufficiali basate su ics.
    Diverso sarebbe per esempio se si trattasse di un galaxy s che non è più supportato.
    Se vi piace la stock experience poi potete sempre moddare il tema e i launcher della versione samsung. Non sarà proprio uguale ma ci si avvicina molto

  • Federico D’Amico

    qualcuno mi aiuta ad ottenere il root sul mio GS2? perchè nel forum non trovo il file di root per la 2.3.6 che monta il mio.

    • flynn

      il modo più semplice è usare il kernel cf-root compatibile con la tua versione… basta andare nelle impostazioni del telefono e vedere la Versione Kernel che usi tu, scaricare il cf-root corrispondente(basta googlare un pò e si trova facilmente) ed installarla tramite Odin

  • flynn

    ci sono già le google apps installate? o come per la cm7.1 si devono installare con qualche pacchetto a parte?

  • maualt

    Installata e funziona praticamente tutto.
    La batteria è sui livelli delle stock ufficiose Samsung, mentre gli unici problemi che ho rilevato sono l’impossibilità di collegarsi come dispositivo di massa, e che una volta scollegato dalla carica a telefono spento, si blocca sulla schemata di batteria in carica ed è necessario rimuovere la batteria.
    Per il resto è praticamente una Rom Google experience, molto veloce e abbastanza stabile.

  • lorenzo

    ma non ho capito cos’è la nightly, che vuol dire? :)
    grazie :)

    • firmware in corso di sviluppo… si trasformerà poi in una Beta o RC

      • lorenzo

        ok grazie! quindi è un alpha :)

  • Aquila88nera

    Già montata da tre giorni! Direi che è abbastanza stabile! Qualche bug ma si può tranquillamente usare!

Top