Ecco che finalmente giunge qualche notizia in più riguardo l’aggiornamento ad Android Jelly Bean per lo smartphone di punta Samsung del 2011, ovvero il Galaxy S II. Infatti, alcuni rumor nei giorni passati avevano dato per certo il non aggiornamento del device all’ultima versione di Android, in quanto si riteneva che Android Ice Cream Sandwich sarebbe stato il massimo che questo terminale potesse offrire. Tali voci, però, oggi vengono smentite in quanto pare che Samsung stia lavorando duramente con Google al fine di rilasciare aggiornamenti che mettano al sicuro i suoi dispositivi dagli attacchi di Apple e, dunque, il Galaxy S II così come la maggior parte dei dispositivi Samsung del 2011 “riceverà presto” l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean.


In effetti non avevamo alcun dubbio che il Galaxy S II potesse riuscire a far girare perfettamente l’ultima versione di Android, il cui aggiornamento sarà reso disponibile via OTA e via Kies una volta rilasciato. Samsung, però, non fornisce ancora date precise per il rilascio ma possiamo aspettarci che le prime ROM leak possano trapelare nei prossimi giorni e l’update possa essere rilasciato solo dopo che il Galaxy S III sarà ufficialmente aggiornato a Jelly Bean nel mese di Ottobre.

Dunque, ai possessori del GS II non resta che attendere le mosse di Samsung che, ci auguriamo, non siano tardive.

AGGIORNAMENTO: Samsung Svezia ha reso pubblico sulla sua pagina Facebook che il Galaxy S II sarà aggiornato a Jelly Bean nel mese di Novembre, dunque subito dopo l’arrivo dell’aggiornamento sul Galaxy S III. Auguriamoci che anche in Italia arrivi durante il mese di Novembre.

[Via]