Le due notizie sono proprio di poche ore fa. Il Samsung Galaxy R ed il Sony Xperia P ricevono ufficialmente l’aggiornamento ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, andandosi a rinnovare entrambi sul piano software e dell’interfaccia.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy R, l’aggiornamento è partito oggi in Svezia ma sicuramente nei prossimi giorni giungerà anche sugli i9103 di altre regioni. L’update porta un incremento di prestazioni notevole ed una gestione generale del sistema molto migliorata.

Per quanto riguarda invece il Sony Xperia P, l’aggiornamento introduce numerose feature che non erano presenti nella versione Gingerbread della ROM ufficiale. Ecco di seguito le caratteristiche introdotte con l’aggiornamento ad Android ICS:

  • Introdotte nuove applicazioni multimediali come “WALKMAN”, “Album” e “Movies”
  • Modalità standby estesa 
  • Nuova Lockscreen con più funzioni
  • Widget ridimensionabili
  • Migliorato il controllo del consumo dati mobili
  • Pulsante Recent Apps per visualizzare le applicazioni aperte

L’aggiornamento ad Android ICS è atteso anche per il Sony Xperia U, Sole e Go e, per tali dispositivi, dovrebbe essere rilasciato in tempi abbastanza brevi. Dunque, se siete in possesso di un Samsung Galaxy R o di un Sony Xperia P, controllate la presenza di eventuali aggiornamenti recandovi in Impostazioni -> Info su Telefono -> Aggiornamenti sistema, naturalmente con connessione ad internet attiva.

Segnalateci la presenza degli update qualora arrivino sui vostri device.

[Via e Via]