Samsung Galaxy Player sarà presentato al CES 2011

Samsung ha intenzione di presentare al CES 2011 il nuovo Samsung Galaxy Player con sistema operativo Android. Il dispositivo non è altro che un lettore multimediale molto simile a livello software e come estetica al Samsung Galaxy S con caratteristiche tecniche leggermente diverse, vediamole:

  • Display da 4 pollici SLCD (800×480)
  • 1Ghz di processore
  • T -DMB
  • SoundAlive
  • Wifi, BT 3.0, GPS
  • Fotocamera 3.2 mpx + fotocamera frontale
  • Slot MicroSD
  • Batteria 1200Mah

Incluse ci sono le applicazioni di Google e Samsung Apps, il tutto in 9.9 mm di spessore. Per quanto riguarda il prezzo penso che non si aggiri sopra i 300-400€, questo dispositivo vi intriga oppure no? :)

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Darkdoom

    Bella notizia
    Il Player è già disponibile. 170 Euro quello da 8GB: http://www.eprice.it/Lettori-MP3-SAMSUNG/s-308529

    Ciao e buone feste

    • Rayne89

      Attenzione a non confondere: quello linkato è il predecessore, il galaxy player 50 , che secondo le specifiche a questo non lega neppure le scarpe ;). il nuovo g player sarà presentato al CES intorno 6 gennaio giorno più giorno meno, non è quindi possibile che sia già entrato in commercio.. Secondo me lo vedremo sugli scaffali nel marzo, anche se spero di trovarlo intorno alla fine di gennaio.

  • Rayne89

    Allora, sono la prima a dire che apple ha sempre lanciato una gamma di prodotti innovativi e con design quasi sempre superbi, concordo con il fatto che spesso apple lancia l'idea e gli altri gli corrono dietro, quindi siete pregati di non darmi della fanboy (anzi fangirl nel mio caso)XD . Detto ciò, filosofia nuova o meno, sono convinta che servisse un po' di concorrenza dal momento che il rapporto qualità prezzo di apple per me è poco buono. Ammettiamolo: memoria non espandibile, sistema chiusissimo, niente supporto al flashpleyer (il che potrebbe essere anche un bene, ma se mi capita una pagina in questo formato vorrei poterla vedere, grazie) e persino qualità dello stravantatissimo schermo un po'scadente. Bell'idea, design stupendo, funzionale per molti versi, ma onestamente per il prezzo che ha, avrei preteso almeno un display decente.. Ne ho provato uno in questi giorni e per quanto si possano leggere bene i testi, i colori mi risultano slavati e l'angolo di visuale molto ridotto… è ben diverso da quello che monta l'iphone 4 (che quanto meno su quello riesce a difendersi).
    Personalmente ero molto interessata a comprarmi un ipod touch a natale, ma dato quanto ho spiegato prima, ho dovuto a malincuore rinunciare. Prima di leggere questo annuncio avevopensato di comprare un nano, ma a 239 euro mi sembra un po' troppo esoso per il dispositivo che è.. Peccato. Quando uscirà, darò un occhio a questo galaxy player sperando di non rimanere delusa quanto ne sono rimasta dagli ipod.

    • hgw27

      La memoria non espandibile è molto meglio che le schedine che le perdi e costano un botto. Il sistema chiuso ha moltissimi vantaggi a livello di usabilità e sicurezza, e per fortuna che non c'è il flashplayer altrimenti non comprerei apple se ci fosse il flash.
      è uno dei motivi per cui mi piace iPhone e iPod e iPad.
      La qualità dello schermo di iPod touch è ottima e ha una risoluzione ancora non pareggiata da nessun concorrente.

      • Rayne89

        Per un momento mi era sembrato di parlare con Steve Jobbs O_o. La tua rispsta non è molto argomentata, quindi dal momento che non dai molte spiegazioni riguardanti il tuo punto di vista proverò ad argomentare meglio il mio.
        1) Secondo me tu mi parli di iphone quando mi dici che la qualità dello schermo è ottima, perchè l'ipod ha si 960×640 di risoluzione come la controparte mobile, ma gli manca la tecnologia IPS,e la cosa si fa ampiamente sentire in termini di luminosità, saturazione dei colori e ampiezza dell'angolo di visuale. Ecco una piccola riprova in cui troviamo ipod 4 e suo fratello maggiore a confronto: http://www.redmondpie.com/wp-content/uploads/2010…. Comunque già nel primo post avevo detto che il display dell'iphone è migliore rispetto a quello dell' ipod.
        2) Ritengo che la memoria non espandibile sia un grosso difetto. Già di base il galaxy player (come pure il galaxy s parlando di telefoni) ha 8 / 16 gb incluse: se si è distratti e tendiamo a perdere le micro sd allora basta non comprarne, però intanto hai la possibilità di scegliere se ampliare oppure no. Io, che le micro sd non le ho mai perse (che poi basta lasciarla inserita nel dispositivo per non perderla o_o), preferisco prendermi un dispositivo con memoria integrata da 8gb, che costa meno di una versione con più memoria, e pagarmi una scheda a parte se mi servirà; non che devo spendere 309 (da sito apple) per avere 32 gb di memoria che forse neanche userò. Il fatto che le msd-hc costino un botto è vero, ma tanto la differenza di prezzo tra itouch versione 8 gb (euro 239) itouch versione da 32 (euro309), va a pareggiare il costo di una micro sd a parte; su trovarezzi una sandisk da 32 gb si, trova a partire dalle 76 euro e se andiamo a prendere proprio quella che costa 76 superiamo solo di pochi euro il costo aggiuntivo dell'ipod versione da 32 gb su quello da 8gb. La differenza è che su gplayer 8 gb li hai già inclusi, qundi con le 76 euro di msd da 32 gb hai un totale di 40 gb di memoria. Vediamo così che l'esosità delle micro sd non è propriamente un'argomentazione valida.
        3) Flash player sarà pesante quanto vuoi, ma ci sono pagine e siti che lo utilizzano e se ne trovo qualcuna (in attesa di una maggiore diffusione dell'html 5), vorrei la poterlo abilitare a piacimento come in android; non parliamo del mancato supporto al java, anch'esso "pesanterrimo" ma sempre più di largo uso. In ulimo il sistema chiuso, beh è una cosa che può piacere e non. Personalmente odio il fatto che per immettere contenuti multimediali nel dispositivo sono costretta ad utilizzare itunes e a convertirli in un farmato compatibile sempre tramite lo stesso; trovo che questa procedura sia immensamente lenta e poco funzionale a confronto con esplora risorse, ma c'è a chi piace. Non posso mandare/ ricevere file in bluetooth da utenti non apple, ma spesso gli utenti apple neanche vogliono sentir parlare di fraternizzare con utenti android o di qualsiasi altro OS, quindi il problema non si pone. Certo I OS è molto Eye candy, tutto carino con i suoi effettucci, ma a parte quello non ha poi molti vantaggi in più degli altri in termini di usabilità: ho provato sia android che I OS e devo dire che "per me" è molto più intuitivo android..
        Forse l'os di casa apple è un sistema più sicuro perchè non è minimamente personalizzabile, ma anche gli altri prodotti lo sono se non si va a cambiare la rom del sistema operativo e si lascia quella originale. Dipende dalla "smanettosità" dell'individuo. Potrei ancora andare avanti con altri aspetti che "io personalmente" ritengo negativi, ma non servirebbe a molto, poichè come ho detto prima, la vantaggiosità o meno di un sistema chiuso è una cosa soggettiva.. detto ciò mi ritiro nel mio angolino visto che non voglio far scoppiare una polemica su cosa sia meglio o peggio. Prima che per qualcuno diventi una questione personale, sia chiaro che tutte le affermazioni che ho riportato sono puramente soggettive e non sono volte ad offendere nessuno. Vi saluto e vi auguro una buona giornata. ^^

        • Marco

          ti meriti una vagonata di pollici in su ^_^

        • hgw27

          Sul display hai ragione circa la mancanza di IPS ma io ho parlato di risoluzione anche se forse mi sono espresso male. Te ne do atto.

          Memoria espandibile o no io non credo sia un grosso problema dato che iPhone ha fino a 32gb di memoria. Personalmente se Apple mettesse uno slot sd non mi interesserebbe perché preferisco la soluzione all in one. Certo, sui terminali android che hanno la sd devi spendere un tot a parte in aggiunta. Poi mi dirai: ma costano meno. Si però a livello di materiali spesso iPhone è superiore e i materiali costano. Poi si potrà dire che il prezzo di iPhone è un po' alto? forse, ma di certo non si può dire sia esagerato, come vedo scrivere a molti, considerando che molti htc o samsung high end vengono 600-700 euro come ridere.
          Alla fine tutti ci vogliono guadagnare, non solo Apple e penso che anche noi al loro posto prezzeremmo queste cose a questi prezzi. Se il prezzo fosse davvero esagerato la gente non comprerebbe a questi livelli.

          Sarò io ma in anni di iPhone non mi è mai e dico mai capitato di sentire il bisogno di utilizzare flash. Solo lo 0,01 dei siti sul web sono interamente in flash. Gli altri siti in parte in flash sostituiscono quei contenuti con altri elementi (javascript, immagine statiche, ecc).
          Anche htc desire non supporta java, la differenza è che non ho sentito alcuna critica nei confronti di quello.
          Il bt per me non è un grosso problema dato che negli ultimi 10 anni l'avrò usato una volta molti anni fa su un SE, per il resto mai servito. Idem per gli MMS. Sono punti di vista, utilizzi differenti.
          Per me è più intuitivo iOS ma questo non significa che io debba denigrare Android che è un validissimo OS mobile, un OS mobile che però senza Apple oggi non sarebbe dov'è dato che è stato modellato su iOS (cerca il post di daringfireball su google chiamato I tell you what's fair e vedi i link di quel post per capire di cosa parlo).

          Ovviamente ci mancherebbe, è tutto soggettivo. era solo la mia opinione, e ognuno la pensa come vuole :) sono sempre per i dibattiti super civili quindi nessuna polemica :)

        • Non fossi già sposato, chiederei la tua mano :)

          • Rayne89

            XD ;** volevo agiungereun'altro paio di precisazioni, ma non so per quale motivo, non mi faceva postare.. vabbeh :(

  • ipalmed

    Meglio il Galaxy S a questo punto. dovrebbe costare massimo 320€

  • Bellissimo lettore… io quasi quasi me lo comprerei…vai Samsung

  • Pingback: Samsung Galaxy Player presentato al CES 2011 | Technology Mania()

  • alessandro

    cioè la samsung non solo ha copiato di brutto l'iphone, ora fa lo stesso anche con l'ipod touch!!! che bassezza

    • Davide

      Good artists copy; great artists steal. (Steve Jobs)

      • Claudio

        Avete ragione…..infatti chi fa le automobili con 4 ruote, due fanali anteriori e 2 posteriori, 3 o 5 porte ecc. ecc. sta copiando spudoratamente! Ha proprio ragione Steve, sono tutti copioni!

        • alessandro

          claudio non sono di quelli che dice che tutto quello che apple fa poi viene copiato…non mi importa assolutamente nulla di queste polemichette sterili..anche perchè non ho nessun parente che lavora in apple :) e di casa apple ho sol un macbook…però dai 1. il galaxy s è la copia dell'iphone sia per forma che per interfaccia grafica…2.quale altro telefono oltre ad iphone ha un suo clone privo di parte telefonica ? questa è un'idea obiettivamente nata in apple…ora per carità non mi interessa se altri prendono le mosse dalle scelte di steve..ma quantomeno riconosciamo che l'idea di un galaxi s a mo' di lettore multimediale deriva da cupertino…questa ovviamente è una mia opinione..vedendo un po le cose che ci sono in giro…

  • MaxArt

    Sarebbe un'ottima idea per me se già non avessi il Galaxy S 8)
    Non costerà mai 400 euro, dai, era solo un prezzo sparato da Mikhael :P
    Non ha Super AMOLED né modulo 3G e la fotocamera è meno definita.

    • Tuttoandroid

      Esattamente, sparato in base al lancio del Galaxy S che costava 549€ se i prezzi letti sopra cioè sotto i 300€ saranno confermati sarebbero otimi

  • danitkd

    ragazzi se il prezzo è veramente 400 sarà un enorme flop! ormai il galaxy s si trova a 450!!!

  • Carmelo

    Presenterà…al CES! futuro.

  • Darkdoom

    Mi scuso per lo SPAM, verificato… tutto corretto:

    Il nuovo player di Samsung integrerà, inoltre, una fotocamera da 2 Megapixel, sarà dotato di display da 3,2 pollici full touch, GPS, Wifi e Bluetooth 3.0. e avrà la funzione Ricerca Vocale di Google, per trovare in Internet tutto ciò che interessa, semplicemente pronunciandolo.

    Il Samsung Galaxy Player 50 sarà disponibile entro il prossimo mese di dicembre sul mercato italiano presso le principali catene di distribuzione per elettronica di consumo. Per quanto riguarda il prezzo di commercializzazione, dovrebbe aggirarsi intorno ai 199 euro per la versione con memoria interna da 8 GB e ai 249 per quella con 16 GB.

  • Darkdoom

    Forse ho sbagliato, prendendo i dati del Player 50, un pò diverso come dotazione HW….sorry

  • Darkdoom

    Leggendo in giro, noto che verrà prodotto in 3 versioni:

    8GB: prezzo indicativo 119 euro
    16GB: prezzo indicativo 249 euro
    32GB: ???

    Se i prezzi verranno confermati, direi che siamo veramente davanti ad anti-IPOD

  • Garaghiro

    ma meglio un galaxy s a sto punto…

  • Simone

    anti IPOD?? poi per 400€ senza radio GSM estremamente caro..meglio importare un ARCHOS dagli States…

Top