Il Samsung Galaxy Player 3.6 lo abbiamo già visto nell’ormai lontano Settembre dello scorso anno, mese in cui è stato presentato per la prima volta al pubblico. Adesso invece vi è il lancio ufficiale del nuovo Player di casa Samsung, il quale non è grande quanto suo fratello maggiore, il Galaxy Player 5, ma offre comunque le stesse funzioni ed è dotato delle stesse caratteristiche, display a parte.

Infatti, il Galaxy Player 3.6 è dotato di un display touchscreen da 3,6 pollici con risoluzione WVGA (480×800 pixel), di un processore Hummingbird da 1 GHz, di una fotocamera posteriore da 3 megapixel, di una frontale VGA, di Bluetooth, WiFi b/g/n e di Android Gingerbread 2.3. Per quanto riguarda i tagli di memoria, il GP 3.6 è disponibile sia nella versione da 8 GB che in quella da 16 GB, le quali hanno un prezzo rispettivamente di $174 (€136) e di $209 (€163).

 


 

Il nuovo dispositivo Samsung, che si pone come obiettivo quello di andare a combattere lo strapotere di Apple con il suo iPod, è stato lanciato da poco in Corea del Sud ma sarà distribuito molto presto anche in Europa e negli USA. Le date ufficiali del lancio però non sono state ancora comunicate. Se si possiede uno smartphone di ultima generazione comunque, non si ha una certa necessità di acquistare tale prodotto, in quanto gli smartphone odierni sono già dei player multimediali abilitati alle chiamate.

Se invece vi interessa, il Galaxy Player arriverà presto in Europa e, si spera, altrettanto presto in Italia, dove potrete acquistarlo in tutta libertà.

Cosa ne pensate? Riuscirà Samsung ancora una volta ad avere la meglio su Apple non solo sugli smartphone ma anche sui player multimediali?

[Via]