Il Samsung Galaxy Note II a distanza di pochissimi giorni dal lancio ufficiale in Europa riceve già un aggiornamento software. L’aggiornamento porta il nome in codice di N7100XXALJ1 che, oltre a correggere sicuramente alcuni bugs, porta su tutti i dispositivi europei la fantastica gestione MultiWindow che personalmente trovo davvero comoda.

La gestione MultiWindow l’abbiamo già vista nel video di circa 8 minuti che mostrava velocemente le principali funzionalità software del Note II. Praticamente permette di dividere in due parti lo schermo in modo da aprire contemporaneamente due applicazioni diverse. Ad esempio: possiamo vedere un video su YouTube mentre navighiamo su Internet, possiamo fare una conferenza mentre guardiamo un grafico di Excell, piuttosto che prendere appunti mentre leggiamo un documento.

L’update è arrivato al momento solamente per i dispositivi inglesi (UK) e francesi (FR, ad esempio quelli presi su Expansys). Sicuramente arriverà nei prossimi giorni anche per quelli Italiani ma per chi non volesse aspettare sul nostro Forum trova la guida per flashare tramite Odin i relativi firmware stranieri (localizzati comunque anche in Italiano).

Guida per aggiornamento manuale: [ROM][N7100XXALJ1] Aggiornamento Note II con MultiWindow

Buon upgrade!