Dopo il Galaxy S III, anche il primo Galaxy Note riceve un nuovo aggiornamento che però non va a cambiare la versione di Android attualmente presente, ovvero Ice Cream Sandwich 4.0.4. Con il nuovo update rilasciato via OTA, viene introdotta sul dispositivo la TouchWiz presente anche sul Galaxy S III, ovvero la TouchWiz Nature UX.

Per quanto riguarda invece i miglioramenti che apporta la nuova ROM, c’è da segnalare che la gestione dell’intero dispositivo avviene in maniera più efficiente, aumentando rapidità e fluidità del sistema operativo in generale. Ancora, c’è da segnalare anche la presenza di una nuova galleria con nuovi effetti 3D.



L’aggiornamento è contraddistinto dal numero di build N7000XXLRQ ed è possibile scaricarlo direttamente dal nostro Forum in cui abbiamo riportato una semplice guida per l’installazione ma, naturalmente, è anche possibile attendere che l’aggiornamento arrivi via OTA.

In attesa dei vostri commenti, di vostre segnalazioni della presenza dell’update via OTA e dell’aggiornamento ufficiale a Jelly Bean per questo dispositivo, vi lasciamo alla guida.

AGGIORNAMENTO: viene introdotto anche il Pop-Up Play!

[Guida] Aggiornamento N7000XXLRQ per Galaxy Note (Android 4.0.4)

Grazie a Morissio per la segnalazione