Samsung Galaxy Note 8 e iPad Mini: fotocamera e registrazione video a confronto

ipad-mini-vs-galaxy-note-8

I ragazzi di MobileGeek, durante una passeggiata, hanno approfittato di due terminali di punta per il settore tablet, uno Android e l’altro Apple, per confrontarne i sensori ottici. In questa passeggiata hanno scattato le stesse foto con Galaxy Note 8.0 e poi con iPad Mini ed inoltre  hanno girato gli stessi video.

Iniziamo con l’esaminare il video qui di seguito che, ovviamente, è stato prontamente caricato su YouTube. Alla stessa registrazione effettuata con il tablet Samsung, segue il video pressoché identico registrato invece con quello Apple.

Oltre a fare i complimenti a Samsung, da Androidfan quale sono, pare proprio che Apple iPad Mini sia un po’ sfocato. In luogo di questa considerazione invece il sensore di Galaxy Note 8.0 risulta molto nitido e non ha quella sorta di sovraesposizione vista in iPad Mini. Per quanto riguarda la resa cromatica in video è palese: il tablet Samsung con piccolo schermo e di nuova generazione è veramente ottimo. Possiamo anche dire che per quanto riguarda la registrazione video la differenza è visibile; questo primo punto è portato a casa da Galaxy Note 8.0.

Osservando alcune foto, ognuna di esse scattata con Galaxy Note 8.0 e poi con iPad Mini, ci rendiamo conto che il difetto che si presenta in registrazione video si ha anche nelle foto.

Samsung Galaxy Note 8.0

[nggallery id =”170″]

Apple iPad Mini

[nggallery id =”171″]

Come avete potuto sicuramente notare, la resa cromatica e la qualità degli scatti in genere sono significativamente migliori sul tablet coreano. Esprimete come sempre la vostra impressione sul materiale appena visto e cercate di essere quanto più oggettivi possibile. Samsung o Apple, quali secondo voi sono gli scatti migliori?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • cifischio

    Da lunedì 13 maggio è acquistabile a rate tasso zero in unicredit

  • Lo vendono già! si trova in alcune catene di elettronica ;-) ma ad un prezzo esagerato per il momento..

    • ciao luca , grazie della dritta. mi puoi suggerire qualche catena di cui parli , io per ora ho trovato solo mediaworld volantino. si hai ragione il prezzo è altino , ma è un regalo , quindi nn ci sono problemi ;-). ciao grazie

      • anche nell’ultimo volantino del marcopolo centro expert dovrebbe esserci ;-) per ora ho trovato solo queste due :-(

  • ammettendo che sono un po di parte (androidiano) devo diri che note 8.0 vince il confronto…detto questo….a quando la commercializzazione ??? quando lo si trova al negozio…maledetta samsung italia che non lo dice

Top