I ragazzi di MobileGeek, durante una passeggiata, hanno approfittato di due terminali di punta per il settore tablet, uno Android e l’altro Apple, per confrontarne i sensori ottici. In questa passeggiata hanno scattato le stesse foto con Galaxy Note 8.0 e poi con iPad Mini ed inoltre  hanno girato gli stessi video.

Iniziamo con l’esaminare il video qui di seguito che, ovviamente, è stato prontamente caricato su YouTube. Alla stessa registrazione effettuata con il tablet Samsung, segue il video pressoché identico registrato invece con quello Apple.

Oltre a fare i complimenti a Samsung, da Androidfan quale sono, pare proprio che Apple iPad Mini sia un po’ sfocato. In luogo di questa considerazione invece il sensore di Galaxy Note 8.0 risulta molto nitido e non ha quella sorta di sovraesposizione vista in iPad Mini. Per quanto riguarda la resa cromatica in video è palese: il tablet Samsung con piccolo schermo e di nuova generazione è veramente ottimo. Possiamo anche dire che per quanto riguarda la registrazione video la differenza è visibile; questo primo punto è portato a casa da Galaxy Note 8.0.

Osservando alcune foto, ognuna di esse scattata con Galaxy Note 8.0 e poi con iPad Mini, ci rendiamo conto che il difetto che si presenta in registrazione video si ha anche nelle foto.

Samsung Galaxy Note 8.0

[nggallery id =”170″]

Apple iPad Mini

[nggallery id =”171″]

Come avete potuto sicuramente notare, la resa cromatica e la qualità degli scatti in genere sono significativamente migliori sul tablet coreano. Esprimete come sempre la vostra impressione sul materiale appena visto e cercate di essere quanto più oggettivi possibile. Samsung o Apple, quali secondo voi sono gli scatti migliori?

Via