Samsung Galaxy Note 8.0 LTE: rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.2.2

Android-4.2.2-per-Samsung-Galaxy-Note-8.0

Samsung continua a rilasciare aggiornamenti per i suoi principali smartphone e tablet Android, confermandosi uno dei produttori più attenti al fattore update.

Nelle scorse ore il produttore coreano ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 4.2.2 Jelly Bean per la variante LTE del Galaxy Note 8.0.

La ROM, disponibile per i modelli commercializzati nel Regno Unito, è contraddistinta dal codice  N5120XXCMG7 e la sua build porta la data del 25 luglio 2013 (changelist 1210063). Tra le novità introdotte dall’update non dovrebbero mancare un miglioramento della fluidità generale e la risoluzione di vari bug riscontrati nella precedente release software.

L’aggiornamento può essere scaricato ed installato sia via OTA (direttamente dal terminale) che via computer (utilizzando, in tal caso, l’apposito software di Samsung).

Nei prossimi giorni l’update dovrebbe arrivare sui Galaxy Note 8.0 LTE commercializzati negli altri paesi e sulle altre varianti del tablet. Basta avere un po’ di pazienza.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 8.0 WiFi riceve Android 4.2.2 – Tutto Android()

  • Vendo Scambio

    Ora mancano solo note 2 e s3

    • Massimo L.

      Quello che non riesco a capire è: se il problema per l’aggiornamento del Note 2 è la funzionalità S-Pen ed altre menate varie, il Note 8.0, in sostanza, non è uguale al Note 2, parte telefonica a parte?! Come mai il Note 8.0 l’ha già avuto, ed il Note 2 FORSE l’avrà a Settembre o anche oltre?? Non che il mio Note 2 con la 4.1.2 vada male, anzi, ma mi piacerebbe avere un telefono TOP DI GAMMA, aggiornato come si deve all’ultima versione disponibile…ma mi sa che chiedo troppo a Samsung, il prossimo dovrà essere Nexus mi sa….

      • Luca83

        Anche io sono un possessore di Note 2 e siccome lo ritengo in grado di supportare qualsiasi aggiornamento almeno fino ad Android 5.0 se non oltre, credo che la strategia di Samsung sia quella di far aspettare l’uscita del Note3 a settembre e poi aggiornarlo…altrimenti la gente invece di spendere 600 € per il 3 comprerebbe il 2 alla metà del prezzo e con le stesse funzioni….da suicidio per qualsiasi azienda! stessa cosa riguarda l’s3 nei confronti dell’s4…guarda caso gli unici due a non essere stati aggiornati….

  • Nazzareno B.

    Uno dei produttori più attento agli update? Ma se il mio Galaxy Note ha ricevuto solo l’aggiornamento alla 4.1 e nulla più. Il mio prossimo smartphone sarà esclusivamente un Nexus!

    • samm

      Ma vuoi paragonare un Nexus ad un qualsiasi altro terminale? Samsung è quello più preciso con gli aggiornamenti…o meglio HTC, LG e Sony??????

      • Nazzareno B.

        L’attuale Nexus è prodotto dalla Samsung. Per il futuro si vedrà, ma la mia scelta ricadrà solo ed esclusivamente sulla serie Nexus che è l’unico terminale che riceverà sicuramente tutti gli aggiornamenti.

        http://www.google.it/nexus/#/

      • TurboB

        Se volete gli aggiornamenti li volete subito e per parecchio tempo la scelta è solo nexus. Comunque samsung su alcuni terminali ha fatto molti aggiornamenti. Sicuramente meglio di altri.

    • Simone Dagli Orti

      Forse è il caso di smetterla di criticare i produttori, da possessore di S3 dico che lo sapevamo TUTTI ancora prima di comprarli che non si trattava di dispositivi Nexus che hanno una filosofia a parte.

Top