Samsung inizia proprio dal vicino Regno Unito la distribuzione del piccolo tablet da 8 pollici visto al MWC 2013. Una piccola gemma nel cosmo Android che si colloca nella costellazione dei tablet. Riferimenti astronomici a parte, il dispositivo da 8 pollici racchiude in sé la fiducia che Samsung ha per il segmento dei tablet con questo form factor di schermo.

Dotato di S Pen, processore Quad-Core Exynos operante a 1,6GHz e disponibile sia nelle versioni con connettività completa (3G e Wifi) che nella sola variante WiFi, il terminale si appresta ad essere esposto sugli scaffali in UK in attesa della manina che lo porterà alla cassa. Arrivati lì, gli acquirenti pagheranno appena 399,99£ per la variante solo WiFi, cioè circa 470€. Purtroppo la loro possibilità di scelta pare si fermi al solo modello di cui prima.

In Italia la data di disponibilità ancora non è certa ma, se la distribuzione è iniziata ed è anche in territorio europeo, non dovrebbe mancare tanto. Il tablet, ripetiamo, è munito di S Pen e tutte le funzionalità ad essa associate, ottimo processore ed una buona fotocamera, quindi il prezzo di lancio per lo stesso modello dovrebbe aggirarsi sui 499€. Queste però sono solo speculazioni, per avere informazioni certe non rimane che attendere un comunicato da parte di Samsung.

Via