Non ne avevamo parlato prima ma adesso sembra che ci sia qualcosa di nuovo in casa Samsung che si sta muovendo. Voci sempre più insistenti parlano di un probabile Galaxy Note da 7 pollici e, stando agli ultimi rumor, pare che in un primo momento sia stata avvistata una certificazione relativa al comparto WiFi di questo nuovo device. Il codice del modello dovrebbe proprio essere GT-N5100 e la compagnia richiedente la certificazione risulta essere proprio Samsung Electronics.

Un’altra dicitura importante che si può scorgere nel certificato è la classificazione del prodotto come Tablet (WiFi and other). Quindi possiamo presumere che si tratti del chiacchierato Note 7, il primo tablet della serie Galaxy Note con schermo da 7″.

Stando ad un’altra voce di corridoio, pare che il dispositivo sia stato avvistato anche in un certificato DLNA ma stavolta i codici del modello sono ben due, ossia GT-N5100 e GT-N5110. Ancora nulla è certo ma è molto probabile che Samsung stia lavorando proprio ad uno nuovo dispositivo, ed i sospetti si infittiscono.

Ora, se la prima certificazione è di fatto un po’ meno recente mentre la seconda lo è un po’ di più, come se non bastasse è trapelato anche un UAprof (ossia un “agente di profilo utente”) che sembra proprio testimoniare una risoluzione dello schermo compatibile con un 7″. Ecco dunque l’estratto di quanto detto nell’immagine successiva.

Come si può osservare, se pensiamo che lo stesso Nexus 7 ha una risoluzione simile, è ancor più probabile che Samsung stia lavorando su ben due device con risoluzione di 1280×800 pixel. Si sanno quindi due sigle ed una possibile risoluzione, ma ancora non si ha nulla di più concreto che una voce di corridoio e qualche esigua prova a confermare che forse qualcosa  potrebbe muoversi nella famiglia Note.

Voi sareste interessati ad un Galaxy Note 7? Se si, lo vorreste con l’immancabile S-Pen?

[Via]