Samsung Galaxy Note 3 Snapdragon 800 vs Exynos 5: il video confronto

galaxy-note-3

Così come già avvenuto per il Galaxy S4, anche per il Galaxy Note 3 Samsung ha deciso di lanciare due varianti del terminale animate da diversi processori: il quad-core Snapdragon 800 e l’octa-core Exynos 5.

Premettendo che la versione destinata al nostro paese è quella contraddistinta dal codice N9005 (Snapdragon 800), in molti si chiedono quale tra le due sia capace di garantire le prestazioni migliori. Ce n’è una che prevale sull’altra?

A tale interrogativo ha deciso di provare a dare una risposta lo staff di Gadget Portal, realizzando un interessante video confronto tra il Galaxy Note 3 Exynos 5 Octa (N9000) e quello Snapdragon 800 (N9005), provando a comparare le principali funzionalità.

Ricordiamo che in parte diverse sono le dotazioni hardware: la variante Snapdragon 800 può contare su una CPU quad-core  Krait 400 da 2.3GHz, una GPU Adreno 330, il supporto LTE e la capacità di registrare video in 4K; la versione Exynos 5 Octa 5420 vanta un processore quad-core Cortex-A15 da 1.9GHz e uno quad-core Cortex-A7 da 1.3GHz, una GPU Mali-T628 MP6 e la capacità di registrare video a risoluzione massima Full HD.

Un’altra differenza tra le due versioni è quella relativa alla gestione della RAM: il Note 3 Exynos 5 ne utilizza un quantitativo maggiore, circa 1.6-1.8GB contro gli 1.1-1.2GB occupati dal Note 3 Snapdragon 800.

Fatte tutte queste premesse, è finalmente arrivato il momento di gustarci il video confronto tra le due varianti del Galaxy Note 3. Non ci resta che augurarvi una buona visione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • luiss

    ma in sostanza quale è la versione migliore?

  • overdarkm

    noi italiani non abbiamo l’altra versione B|

  • goforce

    Però la cpu lavora di più sullo snapdragon 800, era occupata al 47-50% mentre exinos 20% circa.

    • Mario G.

      Non è proprio esatto, Snapdragon lavorava su un solo core mentre Exynos su più core… .

Top