Samsung Galaxy Note 3 Neo, primi video-confronti e hands-on

samsung galaxy note 3 neo

Questa mattina, Samsung ha svelato uno dei protagonisti delle indiscrezioni degli ultimi giorni, ovvero il Galaxy Note 3 Neo. Come anticipato ampiamente dai rumor, parliamo di una versione economica e compatta del Galaxy Note 3, dal quale eredita il design e alcune caratteristiche fisiche.

Le caratteristiche tecniche invece non sono paragonabili a quelle del fratello maggiore, in quanto abbiamo un display da 5,5 pollici HD, un processore quad core da 1,6 GHz nella versione HSPA+ e uno esa core con due core da 2 GHz e quattro core da 1,3 GHz nella versione LTE+, 16 GB di storage espandibili con Micro SD, una fotocamera da 8 MP e una batteria da 3.100 mAh.

Il software al contrario è lo stesso e abbiamo, infatti, Android 4.3 Jelly Bean (Galaxy Note 3 è stato aggiornato solamente di recente ad Android 4.4.2) personalizzato con la TouchWiz Nature UX e con le stesse funzioni del fratello maggiore, pensate per sfruttare al meglio la S Pen in dotazione.

Abbiamo perciò deciso, in attesa della nostra recensione, di raccogliere e proporvi alcuni video, hands-on e di confronto, in modo che possiate farvi da subito un’idea sul phablet. Vi lasciamo adesso ai video, ma ci piacerebbe conoscere le vostre considerazioni nel box dei commenti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • maina

    Ma.. Differenze rispetto al Note 2?

    • Nicolò Piccione

      Android 4.3 uguale al note 3 poi, in italia arriverà con la versione wifi con processore esa core,mentre la versione lte ha lo snapdragon 600,meglio lo snapdragon dell’exynos del note 2,solo che il note 2 ha un prezzo inferiore di 100 euro o 200circa.La batteria credo che sia la stessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Comunque non c’è molta differenza,l’unica cosa è il software del note 3 neo,uguale al note 3,e lo snapdragon che è più potente dell’exynos del note 2 ma di poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Non ha molto senso fare questo tel perchè quando esce l’s5, l’s4 passa a 350 euro,è il note 3 neo è 400 0 500 euro,se devo scegliere tra S4,Note 2,Note 3 neo, prenderei S4,solo che mi fremo per il software del Note 3 neo,e per la s pen!!!!!!!!!

  • Nicolò Piccione

    Spero che non arriva in Italia con L’Esa-Core!!!!!

Top