Samsung Galaxy Note 3: migliore gestione della batteria e display con matrice PenTile

samsung-galaxy-note-3

Arrivano nuovi interessanti dettagli sul Samsung Galaxy Note 3, il phablet presentato ufficialmente mercoledì sera a Berlino e già pronto ad invadere i principali mercati europei.

Stando a quanto riportato dalla Webzine GigaOM, tra le feature della versione LTE del device (ossia quella destinata al nostro paese) ve ne sarebbe pure una che fino a questo momento è passata in secondo piano.

Il Galaxy Note 3, infatti, dovrebbe vantare un chip Qualcomm (“envelope tracker”) che avrebbe il compito di migliorare la gestione dei consumi legati all’utilizzo della connettività 4G: ciò sarebbe possibile amplificando il segnale in base all’effettiva necessità del momento.

Si tratterebbe di una soluzione che, in sostanza, potrebbe tranquillizzare almeno in parte chi teme che la batteria da 3.200 mAh di cui è dotato il Galaxy Note 3 non sia in grado di garantire i medesimi risultati di quella del suo predecessore.

Passando al display AMOLED Full HD, stando a quanto riportato dalla Webzine nipponica rbmen, Samsung avrebbe deciso di implementare un pannello con matrice PenTile e non RGB come sul precedente modello. Una scelta che, tuttavia, data la risoluzione del device non dovrebbe rappresentare un problema per l’utente. Staremo a vedere.

samsung-galaxy-note-3-1 samsung-galaxy-note-3-2

Via (1) e (2)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • marina

    Orrendo ooooooo

    • Jacopo verderio

      Cosa orrendo? Che non hanno fatto vedere nulla

  • Freddy

    Ancora un maledetto pentile? Comprerò di nuovo un samsung quando non lo adotteranno più, cavolo!

    • mario d’amico

      Ma il pentile lo ha il note 2 oppure il gs3 htc one nn ricordo bene

      • Freddy

        S3, il note 1 aveva il pentile e si vedeva lo schifo nonostante i 280ppi… ilvnote,2 é sceso a 267ppi (GUAI mettere un full hd, ci avremmo guadagnato troppo), ma hanno messo qualche matrice strana non-pentile. Adesso ancora pentile su tutti e due. Ma bastaaaaaaaa! (Tra l’altro andrebbe affermato per correttezza, ma dettagli)

        • Freddy

          Mi correggo. S4 non ha il classico pentile, ha qualcosa di comunque ben fatto.

  • Simone Filardo

    chi è che riesce a distinguere uno schermo pentile se ha una ris da 1900×1200? vabbeh… la batteria non vuol dire nulla, i consumi andranno testati sul campo

  • Alex Alban

    pentile

  • carlomangano

    3,2 mah?

  • mario d’amico

    Questo note 3 mi sembra una schifezza

  • Francesco Buccarella

    ma io non lo so, fare un top di gamma e perdersi in questi dettagli….

Top