Samsung Galaxy Note 3: l’aggiornamento N9005XXUBMJ1 sbarca in Italia

Galaxy-Note-3

A distanza di qualche giorno dal suo rilascio in Europa, arriva anche sui Samsung Galaxy Note 3 commercializzati nel nostro paese l’aggiornamento firmware contraddistinto dal codice N9005XXUBMJ1.

Si tratta di un minor update dal peso di soli 30MB e che si preoccupa principalmente di risolvere qualche bug riscontrato nella precedente release software.

E’ interessante notare, tuttavia, come il team di sviluppatori del produttore coreano sia sempre al lavoro per ottimizzare l’esperienza utente garantita dai suoi principali dispositivi, inclusi quelli appena giunti sul mercato.

Tra le altre cose, quest’ultima versione software, sempre basata su Android 4.3 Jelly Bean, aggiorna anche baseband e kernel, con possibili miglioramenti della parte telefonica.

L’update può essere scaricato ed installato sia via OTA (direttamente dallo startphone, Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Aggiornamenti software) che via computer (utilizzando, in tal caso, l’apposito software messo a disposizione da Samsung).

Se procedete all’aggiornamento, fateci sapere con un commento quali sono le vostre impressioni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Cristiano

    Dopo aggiornamento il browser di serie risulta notevolmente più lento. In generale tutta la parte relativa alla connettività è più lenta. Sconsiglio vivamente di aggiornare.

  • martina

    Ma eseguendo l’aggiornamento si perdono tutti i propri dati e le impostazioni ed è come formattare il mio dispositivo? Grazie mille per la risposta.
    Martina

  • Iper

    A me via OTA non va!! È normale???

    • iper

      Mi spego meglio….cerco l’aggiornamento e mi dice che non ce ne sono

  • antranet

    Salve dopo l’aggiornamento ho notato che i caratteri sono più piccoli nei menu e nella rubrica. Sembra più marcata la grafica con sfumature maggiori e i contorni più delineati dando l’impressione di una risoluzione più chiara e definita.. Questa e la mia prima impressione magari mi sbaglio. Quando si riavvia il terminale i widget sulla home e nel menu impiegano più tempo nel visualizzare le icone. Ho notato riproducendo un file audio una timbrica diversa con un livello leggermente più accentuato delle frequenze medie basse…

  • Fabio Pasquarella

    Pensassero ad aggiornare anche i vecchi modelli ogni tanto!

  • tiziano

    Riscontrati problemi nella parte wifi si spegne subito dopo averla attivata .consigli?

    • mario d’amico

      A me nn lo fa nella parte wifi tutto ok…

  • mario d’amico

    Aggiornamento eseguito ma nn cambia nulla stessa velocità

  • Nicola Pozzetti

    Sto aggiornando or ora!

Top