Samsung Galaxy Note 3 avrà un display OLED in plastica?

samsung

Non è una situazione nuova quella di cui vi stiamo parlando adesso, ovvero quella in cui SamMobile  riporta alcuni rumor circa nuovi terminali Samsung. A quanto pare in Corea stanno lavorando ad una nuova tecnologia che potremmo vedere forse già sul Galaxy Note 3.

note3

La novità dovrebbe essere applicata al display del nuovo phablet di casa Samsung e pare che il passaggio a questa sarà davvero interessante. Il pannello su cui si baserà Galaxy Note 3 sarà di tipo Plastic OLED  e le specifiche di questo sono riportate nella tabella che trovate sopra. Fra le principali caratteristiche che questo display possiede si può notare senza dubbio alcuno che la dimensione che conferirà al terminale sarà di almeno 5,9 pollici di diagonale. Anche se la risoluzione rimane un’amara incognita, un materiale plastico rispetto ad uno vitreo è sicuramente più resistente e leggero.

NOTE-3-article_FPD-panel-structure-comparison

Altri parametri interessanti sono quelli evidenziati qui sopra, ovvero prima di tutto il peso. Rispetto ai predecessori il nuovo pannello peserà soltanto 50 grammi (110 in meno rispetto al tradizionale LCD, e la metà di un pannello OLED). Lo spessore del display è un altro fattore molto importante. Per quanto riguarda l’LCD si era abituati a dimensioni di circa 3,2 mm, mentre gli OLED arrivavano ad occuparne ben 1,5 mm (1,7 mm in meno rispetto agli LCD). I display Plastic OLED occuperanno circa 0,5 mm, ossia il 67 % in meno rispetto agli OLED , ed addirittura l’84 % in meno rispetto al tradizionale LCD.

Potremo davvero attenderci tanto dal prossimo phablet della famiglia Galaxy Note? Solo il tempo potrà risponderci, ma un rumor del genere sembra quanto mai allettante.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • per me non dovrebbero andare oltre i 5,6 pollici, massimo 5,7 facendo come s4 ( ridurre i bordi) e farlo di vetro gorilla glass 3 full hd superamoled rgb

  • speriamo che non aumentino ancora le dimensioni…note 2 e bellissimo e mi trovo benissimo ma se lo fanno piu grande diventa davvero difficoltoso portarlo..molto piu difficoltoso

Top