Dopo il Galaxy Note 2, ci sarà logicamente un Galaxy Note 3. Ma come sarà il nuovo phablet Samsung e quali caratteristiche avrà? A questa domanda non siamo ancora in grado di rispondere, a meno che parzialmente. Grazie infatti ad un insider di SamMobile, si è venuti a conoscenza di un’informazione che potrebbe dividere le masse: il Galaxy Note 3 potrebbe avere un display LCD invece che un display OLED.

Il phablet che sarà lanciato con ogni probabilità ad 1 anno esatto di distanza dalla presentazione del Galaxy Note 2, ovvero durante i mesi di Settembre/Ottobre, pare stia dando non pochi grattacapi agli ingegneri Samsung, non per quanto riguarda la sua realizzazione ma per quanto riguarda la decisione sul display.

Avere un display LCD significa far lavorare meglio l’S Pen rispetto all’avere un display con tecnologia OLED, e questo gli ingegneri Samsung lo sanno bene. Per questo motivo si sarebbe creato all’interno dell’azienda una sorta di discussione che alla fine porterà ad una decisione inconfutabile, la quale dovrà essere rispettata e portata avanti. Abbiamo visto che il Galaxy S4 dovrebbe avere un display PHOLED, invece che un display AMOLED come fino ad ora avevamo visto in un dispositivo Galaxy di fascia alta. Dei dettagli sul display PHOLED parleremo poi in un articolo dedicato che realizzeremo con molta cura.

In conclusione, possiamo solo fare il tifo affinchè Samsung scelga l’uno o l’altro tipo di display a seconda delle nostre preferenze, per cui potete commentare magari dando un parere su quale tecnologia di display desiderate che Samsung si focalizzi per la realizzazione del nuovo Galaxy Note 3.

Via