Samsung Galaxy Note II vs Galaxy S III: è battaglia nei benchmark

Sembra proprio che lo strapotere dimostrato dal Galaxy S III stia per essere battuto da quello del nuovo Galaxy Note II, dotato di specifiche hardware più che all’avanguardia che lo collocano su un gradino più alto rispetto al nuovo GS III. I benchmark parlano abbastanza chiaro anche se, come ribadiamo ogni volta, essi contano davvero molto poco in termini di esperienza utente, almeno per quanto riguarda il mondo del mobile.

I benchmark che sono stati eseguiti sul nuovo gioiello di casa Samsung sono stati quindi confrontati con gli stessi eseguiti sul Galaxy S III, e le sorprese non sono mancate. Di seguito abbiamo riportato i risultati conseguiti con Quadrant Standard, AnTuTu System Benchmark e Nenamark 2.

 

Quadrant Standard

Galaxy Note II ottiene 6.043, contro 4.500 di One X e 5.200-5.500 di Galaxy S III

 

AnTuTu System Benchmark

Galaxy Note II ottiene 13.500, contro 10.000 di Galaxy S III

 

Nenamark 2

Galaxy Note II ottiene 55,8 fps, contro 58-59 fps di Galaxy S III

Relativamente all’ultimo test, il risultato collocherebbe il Galaxy S III un gradino sopra il Galaxy Note II ma c’è da considerare che, così come per tutti gli altri test, la versione software presente attualmente sul Galaxy Note II non è quella definitiva, e che quindi il Galaxy S III può vantare di performance migliori della GPU in quanto più ottimizzata via software, in quanto entrambi i dispositivi hanno la stessa GPU Mali-400. Naturalmente bisogna tenere in conto che i due device hanno a bordo due versioni di Android differenti: Jelly Bean per Note II ed ICS per GS III.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy Note II vs Galaxy S3, sfida coi benchmark | SuperNerd.it()

  • Ehm veramente con Antutu il mio GS3 fa precisamente 12535 non 10000…differenza non abissale dopotutto i device come potenza a parte la RAM (1GB in più è tanto) e qualche Mhz in più sulla stessa CPU…si renderà qualcosa di più ma giusto perchè è il note e si utilizza principalmente con penna, quindi disegni ed altro!

    • Ah e in Quadrant il mio GS3 fa 6163…se volete ho gli screenshots di entrambi…

  • riccardosacchetti

    Precisiamo: quello del One X è il puntegio all’uscita del device! Ossia con firmware 1.26. Ora ha ICS 4.04 e siamo sul punteggio del GSIII, se non un pelo sopra!

  • Alfred Freddy Church, è PenTile :)

  • Alfred Freddy Church, è PenTile :)

  • Alfred Freddy Church (FB)

    Qualcuno ha capito qualcosa della matrice del suo display? :/

    • nihangsingh

      fidati è ottimo il display non cambia tanto tra PenTile e RGB
      anche il s3 ha il display PenTile ed è ottimo ;)

Top