Dal continente asiatico arrivano alcuni interessanti dettagli sui dati relativi alla commercializzazione delle prime due generazioni del Galaxy Note, confermandoci il successo della serie di phablet targata Samsung.

Quello che è stato lanciato due anni fa all’IFA di Berlino come un terminale di nicchia si è presto rivelato un dispositivo dalle potenzialità sorprendenti, conquistando sempre più utenti e convincendo anche gli altri produttori a concentrarsi su questo genere di device.

Stando a quanto rivelato da Andy Tu, general manager di Samsung Taiwan, le spedizioni del primo Galaxy Note hanno superato quota 10 milioni di pezzi, quelle del Galaxy Note 2 hanno addirittura raggiunto i 30 milioni, con un aumento del 200% rispetto al modello dell’anno precedente.

E’ su queste premesse che arriva sul mercato la terza generazione, presentata ufficialmente ad inizio settembre in occasione dell’IFA 2013. Il Galaxy Note 3 sarà in grado di fare meglio del suo predecessore? Sulla base dei primi dati provenienti dalla Corea del Sud, ove si è assistito ad un deciso calo della domanda nei pre-ordini, la risposta sembrerebbe essere no.

Non ci resta che attendere qualche settimana per scoprire quale sarà l’accoglienza che gli utenti europei decideranno di riservare a quello che, ad ogni modo, resta uno dei dispositivi più interessanti del 2013.

Via