Si tratta sempre di Android 4.1.2 ma cambia il numero di build del firmware. Il Samsung Galaxy Note 2 riceve infatti un nuovo aggiornamento per quanto riguarda il modello italiano che porta la build alla XXDMC3. Attualmente non si conoscono ancora quali sono i miglioramenti apportati ma Samsung dovrebbe aver risolto alcuni problemi che vi erano nella precedente release ed aver migliorato anche le prestazioni del dispositivo. Naturalmente l’aggiornamento odierno è disponibile solo per i Galaxy Note 2 no-brand, mentre non si hanno informazioni riguardo la ricezione dello stesso update da parte dei Galaxy Note 2 con brand.

L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile già sia tramite OTA che Kies. Per ricevere l’aggiornamento OTA non dovrete far altro che attivare una connessione dati (Wi-Fi o 3G), recarvi in Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Aggiornamenti di sistema e verificare se è disponibile un nuovo aggiornamento. Nel caso in cui vogliate utilizzare Kies, non dovrete far altro che collegare il vostro Galaxy Note 2 al PC ed avviare il software Kies messo a disposizione da Samsung. Dopodichè dovrebbe comparirvi la notifica di un nuovo aggiornamento che potrete eseguire nel caso in cui abbiate la batteria sufficientemente carica. Naturalmente l’aggiornamento potrebbe impiegare qualche giorno a giungere su tutti i Galaxy Note 2 italiani no-brand, per cui se non vi viene subito notificato un nuovo aggiornamento dovrete semplicemente aspettare.

Nel caso in cui, invece, vogliate aggiornare manualmente il vostro Galaxy Note 2 alla nuova versione del firmware, potete farlo scaricando il file dalla relativa pagina presente sul nostro Forum e seguendo la procedura di installazione postata in basso.

Download Firmware Italiano N7100XXDMC3 N7100ITVDMB1 (No-brand).

Flash del Galaxy Note 2 con Odin (la guida potrebbe azzerare il dispositivo).

Via