Quest’oggi Samsung ha presentato ufficialmente in Italia il Samsung Galaxy Note 2. La nuova versione del Phablet coreano, rispetto al precedente, ha dimensioni fisiche pressoché identiche, una cornice più ristretta e un display più ampio da 5.5 pollici.

Le caratteristiche tecniche sono: processore Quad-Core Exynos a 1.6 Ghz, 2GB di memoria RAM, fotocamera da 8 megapixel sul retro e 1.9 megapixel sul fronte, display da 5.5 pollici Super Amoled HD e Batteria da 3100 mAh.

A primo impatto, utilizzando da un paio di mesi il Galaxy S3, è facile farci subito l’occhio e pensare di poterlo utilizzare come sostituto. Nelle caratteristiche tecniche troviamo migliorie rispetto al portabandiera solamente per il quantitativo maggiore di RAM, per la più alta frequenza di clock del processore e la batteria con un autonomia evidentemente superiore. Così come il Phablet, anche l’S-Pen è stata rinnovata con una punta in gomma dura per avere un tratto più deciso, una scorrevolezza più fluida sul display e numerose funzionalità e gestures in più. Caratteristica particolare inoltre è la possibilità di utilizzare il pennino senza nemmeno toccare lo schermo per vedere anteprime di foto, video, email e quant’altro.


Una volta tirata fuori l’S-Pen è davvero difficile rimetterla nel suo slot posto nell’angolo posteriore destro, riesce davvero a sostituire completamente le dita durante l’uso.

Vi lasciamo al video e rimanete sintonizzati con noi, nei prossimi giorni infatti pubblicheremo la recensione più approfondita dove andremo ad analizzare nel complesso questo interessantissimo dispositivo Android.

[nggallery id=73]