Samsung Galaxy Note 2: Android Jelly Bean, camera da 12 mpx e display flessibile?

Aumentano i rumors attorno al Samsung Galaxy Note 2, il dispositivo che dovrebbe spodestare dal piedistallo dei dispositivi da 5 pollici il Galaxy Note.

Secondo nuove fonti coreane infatti (di indubbia affidabilità) sembra che il nuovo super-phone che sarà presentato nell’autunno 2012 potrebbe farci rimanere a bocca aperta. Alcune delle caratteristiche tecniche che dovrebbe avere sono: una fotocamera da 12 megapixel capace di registrare video in Full-HD a 1080p a 30fps, un display sempre da 5.3 pollici OLED flessibile (che però l’impiego di questi display era fissato per il 2013) ed il sistema operativo Android Jelly Bean.

Di tutte queste informazioni l’unica che ci sembra possibile e plausibile è il sistema operativo Jelly Bean mentre ci viene difficile al momento capire anche solo l’utilità ed il possibile impiego di un display così grande di tipo flessibile.

Vi terremo aggiornati su possibili prossimi sviluppi riguardo questo Galaxy Note II, sempre che Samsung non decida di tenerlo nascosto fino alla data di lancio come ha fatto con l’S3.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sarà flessibile anche la batteria allora?

  • ho un problemino con il Note : ho fatto l’ultimo l’aggiornamento e adesso solo a casa mia non va la rete e mi dice “la rete non è registrata (Vodafone) e non posso ne chiamare ne mandare sms, ne riceverli. Un problemino del nuovo aggiornamento o della Vodafone secondo voi? =) Grazie

  • Io adoro l’idea… mi piace molto di più che non sia un pezzo di metallo rigido, ma flessibile come un libro!
    Comunque, “perdita di notizie” è orribile…

  • Verosimile anche la presenza di una videocamera da 12mpx, il MERCATO è ormai pronto al cambiamento e all’implementazione e quello delle fotocamere da 8 ormai è saturo. quindi parlando in termini di marketing, è possibile. Forti dubbi per lo schermo flassibile. Grosse spese da parte dell’azienda perchè? L’tilizzo? La necessità? Per quanto il Note sia stato ben venduto, non ha cmq avuto i riscontri commerciali del SII o SIII quindi mettere in vendita una tecnologia del genere su un dispositivo pur sempre “di nicchia” (per la sua utilità) potrebbe essere controproducente. Ripeto, troppe spese e (forse) pochi pronostici di vendita… E cmq, anche su un top di gamma e di vendite… La funzionalità? Non credo ci si possa sempre basare sull’acquirente che VUOLE ad ogni costo l’oggetto più “innovativo” e di ultimissima generazione.

  • Alberto Jose (FB)

    Fantastico, Vorrei comprare un Galaxy SIII ,questa è una notizia spettacolare!!!!

  • Uhm… non penso proprio che avrà un display flessibile. Ma comunque l’idea non mi piace per niente

  • Lo puoi arrotolare e metterlo in tasca

  • Mi suona un po’ strano… Di sicuro la Samsung ha in programma un device simile, ma non credo proprio che sarà il Note 2.

  • Vincenzo Caterino ._.

  • Luigi Borchia (FB)

    Sinceramente non vedo proprio l’utilità di un display flessibile su uno smartphone.

Top