Samsung Galaxy Note 2: display, design e data di lancio confermati

Galaxy_Note_II_concept

Il display del Samsung Galaxy Note 2 avrebbe subìto una cura “ingrassante”, se vogliamo utilizzare un gergo colloquiale. Sarebbe confermata infatti la diagonale del display, un pannello da ben 5,5 pollici che però, a differenza di come si possa pensare, non inciderà molto sulle dimensioni reali del dispositivo. In effetti anche le dimensioni del Galaxy S III non sono esagerate se consideriamo che ha a bordo un display da 4,8 pollici

Il nuovo Galaxy Note 2 dovrebbe essere addirittura leggermente più sottile e stretto del Galaxy Note di prima generazione, conservando però la sua indole che lo contraddistingue da tutti gli altri dispositivi, Android e non. Altre informazioni, stavolta più rumor che altro sul Note 2, riferiscono che il nuovo dispositivo di casa Samsung avrà probabilmente un processore Exynos 5250 con architettura Cortex-A15, nonostante Samsung abbia deciso l’implementazione di tali processori solo nei tablet.

Il quadro tecnico viene completato da 2 GB di memoria RAM che dovrebbero essere necessari affichè Android 4.1 Jelly Bean possa girare alla perfezione, anche se 1 GB di RAM basterebbe ed avanzerebbe. Naturalmente non mancherà il classico pennino S-Pen, magari rivisto ed ulteriormente sviluppato. Per quanto riguarda il design, Samsung pare si sia ispirata al Galaxy S III, dunque un design compatto che offrirebbe comunque una buona presa e permetterebbe l’adozione un grande display.

Il lancio del nuovo Galaxy Note 2, inoltre, sarebbe stato spostato, o meglio anticipato, al mese di Settembre. Precedentemente, infatti, erano trapelate informazioni che davano il Note 2 presentato nel mese di Ottobre ma Samsung successivamente avrebbe deciso di anticipare i tempi in vista della presentazione dell’iPhone 5, in modo da far conoscere il suo nuovo gioiello prima di quello della casa di Cupertino.

Non solo stiamo assistendo ad un’estate caldissima al di là della temperatura esterna, ma sicuramente assisteremo anche ad un inizio di autunno decisamente scoppiettante.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nonloso

    Spero che lo schermo sia full hd, che la batteria sia decente, che non sia impreciso col pennino come il primo note e che non abbia un prezzo esagerato

  • Fabio Tritone (FB)

    Invece di aggiornare il primo mettono sul commercio il secondo…politiche assurde!

    • nonloso

      Se non mi sbaglio l’aggiornamento è disponibile da un bel po’ in molti paesi

  • Mattia Santucci (FB)

    meglio che esce a settembre così i fan boy di apple non potranno dire che è meglio il galaxy note 2 perchè è uscito dopo dell’iphone 5

    • nonloso

      Nonostante sia d’accordo sul fatto che il note sia meglio dell’iphone, non puoi affermare questo, poichè non è detto che quest’ anno l’iphone rimanga inferiore ad alcun terminale android (anche se, per come la penso io, nonostante ios sia più fluido di android, credo che solo per il sistema operativo la apple non dovrebbe vendere un iphone). Scritto col mio note

Top