Dopo il Galaxy S2 ed il Galaxy S3, anche il Samsung Galaxy Note 10.1 riceve ufficialmente la nuova versione 4.1.2 di Android contraddistinta dal firmware N8000XXCMA1. In particolare, la nuova versione di Android per il tablet è stata dotata, oltre che delle migliorie standard di Android 4.1.2, anche di una Premium Suite che consiste in funzioni ed applicazioni specifiche studiate apposta per il Note 10.1.

Attualmente l’aggiornamento è stato rilasciato solo in Germania e non si hanno notizie di quando questo potrebbe giungere anche sui terminali in Italia. Fatto sta che non dovrebbe mancare molto affinchè l’update sia disponibile anche sui Galaxy Note 10.1 italiani e per questo vi invitiamo a controllare frequentemente la presenza dell’aggiornamento sul vostro tablet recandovi in Impostazioni -> Info sul tablet -> Aggiornamenti di sistema.


Nel caso in cui invece non vogliate attendere ed abbiate il desiderio di provare subito il nuovo aggiornamento, allora potete installare la nuova versione software ufficiale tedesca facendo riferimento alla guida presente sul nostro Forum e raggiungibile dal seguente link.

[ROM]Android 4.1.2 Ufficiale Germania N8000XXCMA1

Tra il firmware tedesco e quello italiano non dovrebbero esserci problemi di compatibilità in quanto l’Italia viene inserita tra i paesi di compatibilità del firmware. Per questo motivo l’installazione dell’aggiornamento non dovrebbe comportare alcun rischio.

Grazie, simoscorpion!