Samsung Galaxy Gear nelle sue prime immagini (prototipo)

samsung-galaxy-gear-1

Il Samsung Galaxy Gear, ossia lo smartwatch Android che il produttore coreano mercoledì presenterà ufficialmente in occasione dell’IFA 2013 di Berlino, sembra essere stato svelato nelle scorse ore.

Lo staff della Webzine VentureBeat, infattti, ha pubblicato alcune immagini live del terminale (o, quantomeno, di un prototipo), mostrandoci quello che dovrebbe essere il suo aspetto.

Dotato di un display quadrato e con una diagonale che si aggira intorno ai 3 pollici, il Samsung Galaxy Gear in alto presenterebbe una fotocamera da 4 megapixel (utilizzata non solo per catturare immagini ma anche per registrare dati relativi alla salute dell’utente) e, per quanto riguarda l’aspetto software, dovrebbe contare su un’applicazione capace di riconoscere se un cibo è grasso e quante calorie contiene.

Tra le altre feature del Samsung Galaxy Gear non dovrebbero mancare la possibilità di connetterlo con smartphone e tablet Android attraverso WiFi e Bluetooth, l’applicazione S Voice in modo da poterlo controllare con i comandi vocali, la sincronizzazione del registro chiamate dello smartphone (con possibilità di effettuare una telefonata), l’accesso ad Internet, un tasto accensione sul lato, l’integrazione con Facebook e Twitter ed una batteria capace di garantire almeno dieci ore di autonomia.

Per quanto riguarda il design, infine, stando a quanto riportato da GigaOM la versione definitiva dello smartwatch del produttore coreano dovrebbe differire da quella mostrata da queste foto. In attesa di saperne di più, vi lasciamo alla galleria di immagini live del presunto prototipo del Samsung Galaxy Gear.

(1) e (2)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dario88

    samsung impara da sony (lo smartwatch sony è bellissimo)

  • Fabry

    con i prezzi di samsung non mi sorprenderei vederlo a € 200…
    io al massimo ci spenderei € 30…

  • Maury

    ma ste 4 viti stile anni 80?

  • Gabriele Profita

    E il display flessibile che fine ha fatto?

  • Simone Filardo

    è chiaro che è un prototipo. Ok che la samsung non ha mai brillato di originalità, ma quello è chiaramente non definitivo… anche la Samsung avrebbe vergogna ad uscirsene fuori con un prodotto con le viti frontali bene in vista e così rudemente abbozzato. :asd:

    sempre che le immagini siano reali…

  • sagends

    Samsung non è capace a tirare fuori un prodotto fatto bene da zero, ha bisogno di ispirarsi guardandosi intorno…

    • Giovanni

      Un po’ come ha fatto Apple con iOS 7 :)

  • basskelter

    Se fosse questo sarebbe una bella ciofeca

  • Pingback: Casio pronta a sfidare i giganti con i suoi futuri Smartwatch – Tutto Android()

Top