Se allo stato attuale il Samsung Galaxy Gear è ufficialmente compatibile con il Galaxy Note 3, il produttore coreano ha già reso noto che presto l’elenco dei dispositivi supportati da questo interessante gadget tecnologico si amplierà con vari smartphone, Galaxy S4 in primis.

Nei piani del colosso asiatico, tuttavia, vi sarebbe un progetto ben più ambizioso: permettere agli utenti di sfruttare le potenzialità del Galaxy Gear in accoppiata con una Smart TV.

Ciò è quanto ha svelato Ryan Bidan, direttore marketing di Samsung, aggiungendo che un team è già al lavoro per capire come sfruttare lo smartwacth insieme ad una TV.

Bidan ha spiegato di confidare molto sugli sviluppatori, augurandosi di avere qualche interessante novità già pronta per la Samsung Developers Conference, appuntamento in programma per fine mese.

Tra le applicazioni studiate per sfruttare l’accoppiata Galaxy Gear – Smart TV ne potremmo trovare per esempio alcune relative ad un sistema di notifiche per programmi e notizie, un pannello per monitorare le informazioni dettagliate sulla salute dell’utente oppure per gestire le smart app scaricate sulla TV. Staremo a vedere.

Via