Torniamo ad occuparci del Samsung Galaxy Gear, indubbiamente uno dei protagonisti dell’IFA 2013 di Berlino che maggiormente sono riusciti a stuzzicare la curiosità di appassionati e addetti ai lavori.

Il gadget tecnologico del produttore coreano, infatti, da un lato può essere considerato una sorta di appendice dei suoi smartphone Android e, dall’altro, rappresenta quasi la realizzazione di qualcosa che nell’immaginario collettivo è sempre stata legata alla fantascienza o, comunque, al mondo della fantasia.

L’orologio che diventa intelligente e si trasforma in una sorta di assistente personale, uno strumento dalle ampie potenzialità: come non pensare, tanto per fare qualche esempio, ai personaggi di Star Trek o a Michael Knight (il protagonista della celebre serie televisiva Supercar)?

Sono proprio queste alcune delle “celebrità” scomodate dal team di Samsung per i nuovi spot dedicati al Galaxy Gear, paragonato a quegli oggetti che negli anni gli utenti hanno imparato ad apprezzare sul grande schermo o in TV, sognando un giorno di possederne uno.

Non sappiamo quale sarà il successo che il Samsung Galaxy Gear sarà capace di riscuotere sul mercato. I due video che seguono, ad ogni modo, hanno già fatto centro.

http://youtu.be/f2AjPfHTIS4

http://youtu.be/B3qeJKax2CU

Via