Samsung Galaxy Express annunciato ufficialmente in Italia: LTE e Android 4.1

GALAXY Express Product Image (1)

Samsung GALAXY Express viene in questi minuti ufficialmente annunciato da Samsung. La casa coreana ha pensato questo smartphone per un’utenza giovane e, come potrete leggere nel comunicato ufficiale, per tutti coloro che dei social network fanno ampio uso. Batteria e connettività, infatti, sono i fiori all’occhiello per questo smartphone, che comunque conferma anche il design dell’attuale ammiraglia di Samsung.

Prima di ogni cosa, e senza perdere ulteriore tempo, osserviamo le principali caratteristiche tecniche che potete trovare qui di seguito:

  • Resti supportate: LTE 800/900/1800/2600 HSPA+ 850/900/2100EDGE 850/900/1800/1900
  • Processore 1.2 GHz dual-core
  • Memoria RAM da 1GB
  • Display da 4.5” WVGA Super AMOLED Plus
  • OS Android 4.1 (Jelly Bean)
  • Fotocamera posteriore da 5MPx con auto focus e flash LED; Fotocamera frontale da 1.3MPx
  • Connettività GPS, A-GPS, Glonass, Bluetooth 4.0, USB 2.0(MHL), WiFi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Hot spot e Wi-Fi Direct, NFC
  • Memoria interna 8GB estendibile con microSD (fino a 32GB)
  • Dimensioni 132.2 x 69.1 x 9.3 mm, 139.1 g
  • Batteria standard battery agli ioni di Litio (Li-ion) da 2,000mAh

Batteria, display e buon quantitativo di RAM si uniscono anche alla connettività satellitare completa: possiamo trovare, infatti, oltre il classico connubio fra GPS e A-GPS (ndr: il primo è il GPS in sé, mentre il sencondo – ovvero Aided-GPS- è la capacità di elaborazione del terminale dei dati relativi alla posizione dei satelliti, che facilita l’aggancio e lo velocizza di parecchi secondi), anche il sempre più affermato supporto alle reti Glonass.

galaxy-express-product-image-5_400x600

Precisione al top, fotocamera non proprio ma comunque ottima, batteria longeva, Android 4.1 Jelly Bean: sono questi fattori che potrebbero spingere a scegliere un terminale, ma in fin dei conti non bastano. Purtroppo ancora non è noto né il prezzo né eventuali date precise per la messa in commercio. Il terminale non può non risultare valido, classificandosi effettivamente come appartenente alla fascia medio-alta. Staremo quindi in attesa di eventuali notizie in merito alle informazioni ancora mancanti e vi faremo sapere prima possibile.

Spoiler Inside: Samsung GALAXY Express - la migliore esperienza mobile LTE SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top