Ricetta per una fotocamera di ultima generazione: prendete un Galaxy, una fotocamera da 16MPx, lasciate cuocere tutto per pochi minuti ed ecco servita la Samsung Galaxy Camera. Cotto e mangiato? No, prodotto e commercializzato magari, ma ciò non toglie che la nuova formula per le fotocamere viene enunciata dalla Corea del Sud.

Galaxy Camera ha tutto quello che serve ad una fotocamera, con tutto il meglio di un cellulare (telefonate escluse) e con tutte le potenzialità di Android. Ma il tocco ingegneristico viene proprio da Samsung che ridefinisce il concetto di fotocamera e la chiama Connected Camera. Il perché è palese ed infatti con WiFi e 3G non perderemo proprio nessuna delle occasioni per condividere le nostre foto scattate con la nuova “phamera” di casa Samsung.

Samsung ci sta abituando agli ibridi e, dopo i Phablet, unendo una fotocamera di queste fattezze ad un cellulare simile al Galaxy S III, ecco che prende forma il concetto di phamera (ndr. almeno con buona pace deella terminologia). Le funzioni introdotte da Samsung sono all’avanguardia e ce le mostra in un video molto esaustivo che vi proponiamo di seguito. Buona visione.

http://www.youtube.com/watch?v=0SYMXxTNbUc&feature=player_embedded

Le funzioni, che avete appena e che sono state implementate da Samsung in Galaxy Camera, sono da lasciare senza fiato e dimostrano il perfetto connubio tra due dispositivi, ognuno top nel proprio settore, fusi in un unico terminale. Senza fiato? E’ Galaxy Camera che avete appena visto, capostipite della nuova famiglia di prodotti con vocazione alla fotografia e connetività per tutte le esigenze.

[Via]